hamburger menu

Giorgio Poi torna con Gommapiuma e due live

Il nuovo album è disponibile dal 3 dicembre

1 Dicembre 2021

A due anni di distanza da Smog, Giorgio Poi torna sulla scena musicale con Gommapiuma. Il suo terzo disco di inediti sarà disponibile dal 3 dicembre per Bomba Dischi / Island Records su tutte le piattaforme di streaming e digital download e in fisico nelle versioni LP Deluxe Version (vinile + poster + CD in esclusiva Amazon) e LP Sunset Version (in esclusiva sullo store ufficiale Universal) con poster e lo speciale vinile rosa autografato in edizione limitata.

Gommapiuma – anticipato dai singoli I Pomeriggi e Giorni Felici – atterra direttamente dal mondo candito e parallelo di Giorgio Poi, sette tracce in cui la dimensione onirica e sognante del cantautore si interseca a immagini capaci di sintetizzare il reale, la vita quotidiana di cui l’artista si fa abile regista consegnando la sua versione più poetica della realtà. L’album è un rifugio emozionale, una strada che decomprime le distorsioni e i rumori di fondo per concedersi un viaggio tra le nuvole, atterrando sempre sul morbido. Il nuovo progetto discografico del cantautore è un disco sospeso, un’altalena che oscilla nel cielo tra il rosa dell’alba e i colori saturi del tramonto.

GIORGIO POI IN TOUR

Nel 2022 Giorgio Poi si esibirà dal vivo con due date live, rispettivamente il 18 febbraio all’Auditorium Parco della Musica di Roma e il 28 febbraio al Teatro Dal Verme di Milano per presentare al pubblico il nuovo progetto discografico.

I due concerti vedranno il cantautore tornare ad esibirsi dal vivo dopo l’intensa attività live che l’ha visto protagonista durante la sua carriera con tournée nazionali, a supporto degli album Fa niente e Smog, nelle grandi città italiane e nei maggiori festival della penisola e internazionali nei tour europei e negli opening del tour americano dei Phoenix.

2021-12-02T11:16:50+01:00