Fedez, ‘Disumano’ al primo posto della classifica FIMI/GFK dei dischi più venduti

Prima posizione per 'Disumano' anche nella classifica dei vinili

5 Dicembre 2021

Fedez conquista il primo posto della classifica FIMI/GFK dei dischi più venduti con “DISUMANO”, il nuovo album uscito venerdì 26 novembre e il podio della classifica singoli con “SAPORE” feat. Tedua.

Prima posizione per “DISUMANO” anche nella classifica dei vinili. Un successo ancora più importante poiché parte del ricavato delle vendite dell’album verrà devoluto alla Fondazione Together To Go Onlus (TOG), specializzata nella riabilitazione dei bambini affetti da patologie neurologiche complesse (https://togethertogo.org).

Dopo il videoclip di “Morire morire”, brano apripista dell’album, è online il videoclip ufficiale di “UN GIORNO IN PRETURA”, una delle tracce più discusse del nuovo disco, realizzato dal noto vignettista Vauro Senesi che con la sua arte e la sua creatività dà vita alle parole del brano, rendendole ancora più impattanti.

I feat. di ‘Disumano’

“Disumano” è un progetto discografico in 20 tracce, in cui Fedez racconta e raccoglie altrettanti capitoli della sua vita, ricco di collaborazioni con alcuni degli artisti più apprezzati del panorama musicale attuale: oltre a Tedua, Fedez coinvolge Dargen D’Amico, Achille Lauro, Orietta Berti, Cara, Tananai, Crookers, Myss Keta, Speranza e Francesca Michielin. La produzione musicale dell’album è stata per la maggior parte curata da d.whale, con cui l’artista ha già collaborato in passato, alternandosi in alcune tracce a DADE, Dargen D’Amico, Michelangelo, Nic Sarno, Ted Fresco e Crookers. Fedez incontrerà i fan il 12 dicembre alle 14.00 a Roma presso Discoteca Laziale in Via Mamiani 62 A.

2021-12-06T21:01:18+01:00