hamburger menu

Marco Mengoni lancia la seconda stagione del suo podcast. Prima ospite Lilli Gruber

Il cantautore e la giornalista in una chiacchierata sul tema "emotività"

15 Dicembre 2021

Dopo la prima fortunata stagione, torna giovedì 16 dicembre il podcast ‘Il Riff di Marco Mengoni’. Il cantautore inaugura il nuovo ciclo di puntate con Lilli Gruber. Partendo dal suo libro ‘La guerra dentro. Martha Gellhorn e il dovere della verità’, l’artista e la celebre giornalista affrontano il tema dell’emotività – il riff di Marco e caposaldo di questa nuova stagione – e i concetti di responsabilità, verità, indipendenza nella vita personale e professionale. E, in ultimo, l’importanza dell’informazione e di come è cambiato il modo di veicolarla e di accoglierla, sempre con uno sguardo alla carriera della Gruber, protagonista del racconto dell’attualità.

“Ho iniziato questo podcast- dice Marco nel trailer della puntata– chiedendomi quale fosse il riff nella vita delle persone, nella mia e in quella degli altri. Vi ho fatto ascoltare i loro, ma non vi ho mai svelato il mio. Allora eccomi qui. Il mio è l’emotività. Sono molto più emotivo di quanto pensassi di essere e riparto con questa consapevolezza, per cercare nuove persone che abbiano voglia di raccontarmi il loro riff”.

La nuova stagione de Il Riff di Marco Mengoni, disponibile gratuitamente su tutte le piattaforme di streaming e podcast, arriva a pochi giorni di distanza dall’uscita di ‘Materia (Terra)’, il nuovo album disponibile da venerdì 3 dicembre per Epic Records Italy / Sony Music Italy.

L’album è l’inizio di un nuovo progetto: “Materia”, un percorso in tre album che raccontano tre anime differenti ma complementari, che uniscono le origini di Mengoni, le sue ricerche sonore e la sua attenzione verso la contemporaneità. Tre mondi sonori differenti che rappresentano e raccontano la sua unicità musicale, attraverso la narrazione di ciò che per lui è importante.

2021-12-15T18:26:12+01:00