hamburger menu

Achille Lauro dona 100mila euro ai piccoli del Policlinico San Donato di Milano

La cifra è stata raccolta anche grazie ai 'battiti del suo cuore'

20 Dicembre 2021
achille lauro

Non solo talento, Achille Lauro ha dimostrato di avere anche un gran cuore. Ieri l’interprete di ‘Latte +’ ha fatto visita ai piccoli del reparto di cardiochirurgia pediatrica del Policlinico San Donato di Milano. Il cantante ha portato regali ai 22 bambini ricoverati facendo foto e scherzando con loro. Lauro ha poi donato 100mila euro alla Fondazione no profit del Gruppo San Donato per l’acquisto di un ecocardio-color-doppler.

L’opera digitale di Achille Lauro 

La cifra è stata raccolta durante l’evento ‘One man show’ dello scorso 7 dicembre al Teatro degli Arcimboldi di Milano, nel corso del quale Lauro ha interpretato i brani del suo repertorio mostrando a tutti le sensazioni e i battiti del suo cuore: per la prima volta al mondo gli spettatori hanno assistito in diretta alla creazione di un’opera NFT unica ed esclusiva che ha riprodotto il battito cardiaco e le emozioni provate dall’artista durante l’esibizione, rilevate grazie a sensori e strumentazioni hi-tech applicate sul suo corpo. Un vero e proprio quadro digitale unico al mondo che è stato messo all’asta, insieme ad una serie di altri NFT da collezione legati alle canzoni più note dell’artista, su Crypto.com e che ha dato vita a una charity a supporto del reparto di cardiologia infantile del Policlinico San Donato.

 A spiegarlo è stato lo stesso Achille Lauro su Instagram:

achille lauro

“Grazie al Policlinico San Donato ho potuto rivivere la magia del Natale attraverso lo sguardo dei bambini. Un Natale la cui essenza è racchiusa nella speranza. Abbiamo trascorso insieme qualche momento di spensieratezza, giocando, cantando. Spero di aver raggiunto i loro cuori ed essere riuscito a donare loro un momento di serenità e felicità quanto loro hanno fatto con me. Ringrazio l’ospedale e tutti i professionisti che ci lavorano per la bella opportunità”, ha scritto Lauro sui social. Con i soldi donati dall’artista l’ospedale ha acquistato un ecocardio-color-doppler.

2021-12-21T10:16:29+01:00