hamburger menu

Per Elettra Lamborghini una statua di cera al Madame Tussauds di Amsterdam

E' la prima star italiana ad essere riprodotta nel museo

13 Gennaio 2022
pistolero_elettra_lamborghini

Tra le statue di cera del Madame Tussauds di Amsterdam, arriverà anche quella di Elettra Lamborghini. Il global brand team del museo, attraverso analisi social, ricerche Google e domande a campione ai propri visitatori, ha identificato nella star un personaggio molto popolare tra il pubblico italiano ed olandese oltre che la figura maggiormente richiesta per la rappresentazione di una propria statua di cera.

Elettra Lamborghini è la prima star del museo

La sua popolarità è cresciuta nel paese olandese anche grazie al recente matrimonio con il famoso DJ Afro Jack, originario dei Paesi Bassi. Così, lo scorso settembre Elettra si è recata al famoso museo dove ha posato per oltre tre ore per gli scultori, che hanno preso le sue misure, scattato centinaia di foto e rilevato tutti i dettagli utili alla realizzazione della statua: dalla sfumatura degli occhi al tono della sua pelle, dal colore dei suoi capelli fino alla conformazione dei suoi denti. Inoltre è stata realizzata anche una scansione 3D che riproduce fedelmente tutte le caratteristiche della cantante, che rappresenta un’ulteriore strumento per una statua di cera dalle proporzioni perfette. Elettra è diventata così, la prima celebrità italiana ad aver posato per la riproduzione della statua di cera al Madame Tussauds Amsterdam.

elettra lamborghini

Il 12% dei turisti del Madame Tussauds di Amsterdam è italiano

“Abbiamo rilevato una crescita nel numero dei turisti italiani sia nella capitale che presso il nostro museo e proprio per questo abbiamo deciso di rappresentare un personaggio italiano” ha dichiarato Quinten Luykx, direttore generale del museo. “Il turismo straniero rappresenta per noi circa il 70% dei visitatori totali di cui, in particolare, il 12% è di nazionalità italiana, con un’età media tra i 20 e i 25 anni. Inoltre, il mercato italiano è quello che negli ultimi anni registra una crescita più veloce rispetto agli altri”

La scultura verrà presentata in Italia dalla stessa Elettra a maggio 2022 e verrà poi collocata verso l’estate nel museo, nella “Music Area” in mezzo agli altri grandi come Beyoncé, Ariana Grande e Justin Bieber. Con la sua eccentricità e il suo stile sorprendente, la statua di Elettra aggiungerà un tocco di colore alla collezione olandese.

2022-01-13T09:30:28+01:00