hamburger menu

Highsnob e Hu: “Avevamo zero speranza per Sanremo 2022, per noi un colpo di scena”

Il duo in gara tra i Big con "Abbi cura di te"

17 Gennaio 2022

Il Festival di Sanremo? Un sogno. Il Teatro Ariston? Un palco in cui arrivare senza troppe aspettative. Ne sono sicuri Highsnob e Hu, tra i big della 72esima edizione della kermesse in programma dall’1 al 5 febbraio con il brano ‘Abbi cura di me’. Un brano che parla dei sentimenti che ruotano intorno alla fine di una relazione ma più in generale della consapevolezza che ne deriva e di amore universale.

Sorprenderà la coppia, al secolo Michele Matera e Federica Ferracuti, con un brano moderno e diverso da tutti gli altri. “Non è una canzone da comfort zone per noi”, rivelano i due artisti alla vigilia delle prime prove nella città dei fiori. “Non è semplice- spiega Federica- ha una delicatezza che va rispettata dall’inizio alla fine”.

Se vi aspettate un pezzo fortemente legato all’universo del rap vi sbagliate, Highsnob e Hu hanno realizzato un pezzo urban, tra pop ed elettronica, che si lascerà cantare. E se la corrente preponderante sul palco del Teatro Ariston vede molti artisti far ballare il pubblico, i due vanno nella direzione opposta. Forse, proprio per questo, sono considerati i veri outsider di questa edizione: “Per noi esserlo è un gran vantaggio. Non assomigliamo a nessuno, né musicalmente né artisticamente”.

Sanremo 2022 è già una grande vittoria per il duo: “Quando abbiamo finito questa canzone ci avevano dato zero speranza, la lista era lunghissima e noi siamo stati definiti outsider e con un percorso lontano da quello degli artisti che di solito salgono su quel palco. L’edizione dell’anno scorso, però, ci ha fatto dire: ‘Perché no?’”. L’annuncio in diretta televisiva al Tg1 è stato così un grandissimo “colpo di scena”. Da allora, Highsnob e Hu stanno vivendo “questo percorso come un viaggio incredibile: uno perché inaspettato, due perché stiamo presentando una canzone di cui siamo innamorati e che ha un messaggio molto forte”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da HU / Federica Ferracuti (@hu.is.who)

 

Un progetto insieme?

In futuro, c’è da aspettarsi un progetto condiviso alla Colapesce-DiMartino? Highsnob e Hu dicono di no, almeno al momento. Prossimamente usciranno i rispettivi progetti da solista dei due, forse dopo ci sarà modo di approfondire.

L’appuntamento con i due ragazzi e con gli altri big è, per il momento, alla prima serata dell’1 febbraio.

2022-01-18T15:20:42+01:00