hamburger menu

Mahmood e Blanco primi ovunque: “Brividi” è ancora il singolo più venduto in Italia

Ed è anche il più trasmesso in radio

11 Febbraio 2022

“Brividi” di Mahmood e Blanco continua a macinare risultati. Il brano vincitore della 72esima edizione del Festival di Sanremo, conquista la prima posizione della classifica EarOne delle canzoni più trasmesse in radio della settimana, oltre a rimanere alla numero 1 nella classifica Fimi / GfK dei singoli più venduti in Italia per la seconda settimana consecutiva e alla #1 su tutte le piattaforme digitali.

Presentato sul palco più prestigioso d’Italia, il brano è stato il più ascoltato di sempre in un giorno su Spotify Italia con 3.384.192 stream nelle prime 24 ore di release, un record che si aggiunge al più alto debutto di sempre per una canzone italiana in posizione #5 nella classifica global della piattaforma (dove oggi è alla #23).

“Brividi” è ancora alla numero 1 su Spotify, dove attualmente conta oltre 27 milioni di stream, e ha esordito in posizione #1 nella Top Songs Debut Global di Spotify (settimana 4-6 Febbraio). A questi risultati si sommano i 30 milioni di visualizzazioni combinate realizzate dal videoclip ufficiale e dal videoclip della performance della prima serata del Festival di Sanremo.

2022-02-12T15:18:37+01:00