hamburger menu

Dieci giorni fa ho avuto un rapporto non protetto…

Buongiorno, innanzitutto vi ringrazio per questo spazio e per l’attenzione. Dieci giorni fa ho avuto un rapporto non protetto di pochi secondi con il mio ragazzo a causa di un preservativo rotto, successivamente ne ha messo uno nuovo  ed è venuto molto dopo e fuori. Di li a due giorni io aspettavo le mestruazioni che mi […]

Buongiorno,
innanzitutto vi ringrazio per questo spazio e per l’attenzione. Dieci giorni fa ho avuto un rapporto non protetto di pochi secondi con il mio ragazzo a causa di un preservativo rotto, successivamente ne ha messo uno nuovo  ed è venuto molto dopo e fuori. Di li a due giorni io aspettavo le mestruazioni che mi sono effettivamente arrivate, regolari e abbondanti. volevo chiedere se nonostante il ciclo regolare c’era un rischio di gravidanza poiché c’è stato quel poco tempo di rapporto non protetto. Cioè è possibile… anche se non fossi in periodo fertile e lui non sia venuto dentro (anche perché il preservativo rotto era proprio all’inizio dell’atto)? sono un po’ preoccupata. In più è da una settimana che ho fastidio/tensione al basso ventre cosa che spero sia dovuta ad alcuni farmaci che ho preso per curare un raffreddore e ansia (sono un soggetto abbastanza ansioso) per un esame universitario che avrò a breve. Ho comprato comunque un test di gravidanza nel caso avessi un ritardo delle mestruazioni successive. Vi ringrazio ancora per la disponibilità. 

 
Anonima

Cara Anonima,
rispetto a quanto dici vorremmo subito tranquillizzarti, ci sembra proprio che non vi sia un rischio gravidanza. Di fatto il rapporto vero e proprio è stato protetto dal preservativo, non consideriamo il primo episodio come rischioso, in quanto, vi è stata solo la penetrazione.  Inoltre il ciclo è arrivato nei modi e tempi previsti e questo è il segnale che non vi sia una gravidanza in atto. Per quanto riguarda i sintomi che stai accusando in questo momento, possono essere dovuti a molti fattori, tra cui anche ansia e stress. Crediamo proprio che puoi stare tranquilla.
Un caro saluto!

 
 
 
 
 
 
2022-03-21T10:57:51+01:00