hamburger menu

Bridgerton, annunciato il cast dello spin-off sulla regina Charlotte

La miniserie approfondirà anche i personaggi di Violet Bridgerton e di Lady Danbury

Bridgerton regina charlotte spin-off

Mentre la seconda stagione di Birdgerton continua a infrangere un record dopo l’altro, Netflix e Shondaland non stanno con le mani in mano e si preparano al nuovo progetto legato alla fortunata serie.
A distanza di un anno dall’annuncio ufficiale, è stato svelato il cast dello spin-off sulle origini della regina Charlotte. La miniserie, ancora senza titolo, è incentrata sull’ascesa della giovane regina e sulla sua vita amorosa. Il prequel approfondirà anche i personaggi di Violet Bridgerton e di Lady Danbury. 

Sinossi

Questo prequel dell’universo di Bridgerton è incentrato sull’ascesa al potere e alla fama della regina Charlotte. La serie racconta come il matrimonio della giovane regina con re Giorgio sia alla base di una grande storia d’amore e di un cambiamento sociale grazie al quale è nato il mondo dell’alta società di Bridgerton.

Il cast

  • In questa serie Golda Rosheuval (regina Charlotte), Adjoa Andoh (Lady Agatha Danbury) e Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton) riprendono i loro ruoli di Bridgerton.

  • India Amarteifio (Line of Duty) recita nei panni della regina Charlotte da giovane. Promessa contro il suo volere al misterioso re d’Inghilterra, Charlotte arriva a Londra dove si rende subito conto di non rispondere esattamente alle aspettative della famiglia reale. Mentre impara a capire le dinamiche di palazzo, l’alta società e l’imprevedibile marito, poco a poco diventa una delle sovrane più indimenticabili d’Europa.

  • Michelle Fairley (Gangs of London) interpreta la principessa Augusta. Decisa a mantenere il potere della sua famiglia, la principessa vedova fa l’impossibile  per assicurare il passaggio della monarchia al figlio in un periodo di cambiamenti e di modernizzazione per l’Inghilterra.

  • Corey Mylchreest (Sandman) è il giovane re Giorgio. Affascinante, carismatico e un po’ misterioso, Giorgio si è sempre piegato alle regole imposte dalla corona… finché la necessità di condividere gli spazi e il letto con la nuova moglie non lo obbliga ad affrontare le sue paure.

  • Arsema Thomas (al suo debutto televisivo) interpreta Agatha Danbury da giovane. Sottomessa da un marito molto più vecchio di lei, Agatha sfrutta l’arrivo di Carlotta per farsi strada in società. Fine conoscitrice dell’allora frammentato panorama sociale e dei complessi equilibri matrimoniali, Agatha diventa un faro per la nuova regina, mentre riesce anche a trovare la sua voce e ad ampliare il suo potere fino a trasformarsi nella leggendaria Lady Danbury che conosciamo da Bridgerton.

  • Il cast è completato da: Sam Clemmett nel ruolo del giovane Brimsley; Richard Cunningham (The Witcher) nei panni di Lord Bute; Tunji Kasim (Nancy Drew) che interpreta Adolphus; Rob Maloney (Casualty) nel ruolo del medico di corte; Cyril Nri (Cucumber) che recita nel ruolo di Lord Danbury; Hugh Sachs (Bridgerton, stagioni 1 e 2) nei panni di Brimsley (età adulta).

2022-04-07T15:54:16+02:00