hamburger menu

Signor Prefetto, fuori il primo singolo della Lovegang 126

Il brano mette insieme le penne (e le voci) di Asp126, Franco 126, Ketama 126, Pretty Solero e Ugo Borghetti.

21 Aprile 2022
lovegang

E’ fuori da oggi ‘Signor Prefetto’, il singolo di debutto della Lovegang 126. Il brano mette insieme le penne (e le voci) di Asp126, Franco 126, Ketama 126, Pretty Solero e Ugo Borghetti. La produzione, invece, è affidata a Drone126 e Nino Brown. ‘Signor Prefetto’ è un singolo storico, perché è il primo pubblicato dalla Lovegang nel suo insieme, a testimonianza e come manifesto di musica indipendente, autoprodotta e strafottente. 

Lo dimostra il sound estremamente old school del brano, in cui i campionamenti jazz e mellow rendono semplice ai membri del collettivo il ritorno alle origini, al suono con cui hanno iniziato a muovere i primi passi musicali. ‘Signor Prefetto’ è dunque una foto di gruppo: l’immagine in musica di una comitiva di amici cresciuti con la musica per diventare una famiglia. Il pezzo, cantato da cinque voci diverse, segue un flow liscio e coerente, nel quale le strofe di tutti concorrono a disegnare un rione che diventa mondo. Una generazione tra cuore, sangue e sentimento. Un singolo corale, che fa sentire quanto sia l’amicizia il collante della Lovegang.

signor prefetto

Separatamente, i membri della 126 (126 sono gli scalini che collegano viale Glorioso a Via Dandolo, dove gli artisti si ritrovavano da ragazzi) negli ultimi anni fra trap e pop, hanno portato un linguaggio fresco, immediato e autentico nelle classifiche di Spotify. ‘Signor Prefetto’ è il primo singolo, e ne seguiranno altri.

2022-04-21T16:51:34+02:00