L’amore, la nostalgia, il fallimento, i sogni, la paura, le emozioni forti, l’indifferenza, il riscatto e la musica. Tutto questo nel primo film di Tommaso Paradiso. Il cantautore debutta al cinema con Sulle Nuvole, in sala per tre giorni il 26, 27 e 28 aprile con Warner Bros. Pictures.
TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL TOMMY SUMMER TOUR 2022
La pellicola – è una produzione Warner Bros. Entertainment Italia e Cinemaundici – racconta la storia di Nic Vega (interpretato da Marco Cocci), ha un passato di successo nella musica, con alle spalle una gloriosa carriera da cantante e una grande storia d’amore chiusa da anni. Ormai in crisi da tempo, quando realizza di aver perso tutto – fama, amici e ispirazione – Nic decide di tornare da lei, Francesca (interpretata da Barbara Ronchi), irrompendo così nella sua vita serena e felice con suo marito (interpretato da Paolo Briguglia) e i figli. Ed è grazie a lei che Nic torna a respirare, a riassaporare la passione per la musica e a rivivere emozioni che non si sono mai spente. A Francesca dedica ‘Sulle Nuvole‘ – brano di Paradiso che dà il titolo al film e contenuto nel suo primo album da solista Space Cowboy – grazie a cui ritorna in vetta alle classifiche. Nel cast anche Sergio Romano, Bettina Giovannini e tanti volti noti come Gianni Morandi, Fiorella Mannoia, Aiello, Max Pezzali, Franco126, Federico Russo e Gazzelle.
Abbiamo incontrato il cantautore, al suo esordio alla regia, e gli interpreti di Francesca e Nic Vega: ecco che cosa ci hanno raccontato.
L’INTERVISTA A TOMMASO PARADISO, BARBARA RONCHI E MARCO COCCI
IL TRAILER