hamburger menu

Blocco 181, online il trailer della serie firmata da Salmo

La prima in-house Sky Studios italiana debutta il 20 maggio

blocco 181

E’ online il trailer di ‘Blocco 181’, la nuova serie Sky Original prima in-house Sky Studios italiana. Una favola nera iperrealistica in otto episodi ambientati tra le comunità multietniche della Milano di oggi, in arrivo il 20 maggio su Sky e in streaming su Now.

Il trailer

Il cast

La serie vede il debutto del pioniere del rap italiano Salmo, che delle puntate è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore. Nel cast anche: Laura Osma (El Chapo), Alessandro Piavani (Blanca, House of Gucci, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie) e Andrea Dodero (The Good Mothers, Non Odiare, L’Allieva).

Blocco 181, la trama

l Blocco 181 è quello che Milano non dà a vedere. Un fazzoletto di periferia abbarbicato su un alveare di appartamenti abusivi, terreno quotidiano di sguardi truci e sospetti. Da un lato ci sono i ragazzi del Blocco, che proteggono lo spaccio organizzato di cocaina. Dall’altro lato i pandilleros della Misa, tatuati, famelici e pronti a dare la vita per la loro gang. Tra pistole e colpi di machete si fa spazio però l’amore di un triangolo intimo e passionale. Ci sono Bea, sensuale e indomita pandillera, Ludo, borghese festaiolo dalla faccia pulita e Mahdi, tenebroso e protettivo ragazzo del Blocco. La loro relazione è sesso, amicizia e appartenenza reciproca a una nuova famiglia. Quella che li porterà a scalare insieme le gerarchie del sistema criminale, lungo lo scontro tra Blocco e latinos.

2022-04-27T13:00:37+02:00