
A 4 anni dal suo ultimo album “Davide”, Gemitaiz è pronto a tornare con “Eclissi” (Tanta Roba Label/Island/Universal Music), nuovo progetto discografico del rapper, anticipato nelle scorse settimane dall’omonimo singolo, e in arrivo il 13 maggio. Tredici le tracce e non pochi featuring compongono il disco: da Coez a Venerus, passando per Marracash. Leggi la lista completa sotto la cover dell’album.
La tracklist
-
Adesso (prod. Ombra, Polezsky)
-
Ciao baby (prod. Mixer T, Stabber)
-
Eclissi feat. Neffa (prod. PK)
-
Jorge Lorenzo feat. A$AP Ferg (prod. Frenetik & Orang3, Mixer T)
-
Top feat. MadMan (prod. PK, Mixer T)
-
Pornstar feat. Sfera Ebbasta (prod. Mixer T)
-
Rollin’ pt. 2 (prod. Ombra)
-
Silenzio (prod. MACE)
-
Pochette feat. Noyz Narcos (prod. Sine)
-
K.O. feat. Coez & Marracash (prod. Gemitaiz)
-
Quando sto con te (prod. Frenetik & Orang3)
-
Ogni volta feat. Venerus (prod. Ombra)
-
Qua con me (prod. Ombra, Grindalf)
“Eclissi” è un lavoro che l’artista valuta come uno dei suoi più completi a livello di sound: “I due anni di pandemia hanno senza dubbio influenzato la mia scrittura, ma non diminuito- commenta Gemitaiz- l’eclissi di sole è un evento raro quanto speciale. Può risultare triste o intimo ma mai banale. Il disco verte molto sul fascino della solitudine”.
Parlando ai fan suoi social, il rapper ha anche raccontato: “Ormai è difficile spiegare quanto sia complicato soddisfare tutti con la musica. Soprattutto in questi ultimi anni dove la musica è stata ridotta all’osso e il marketing che c’è dietro sembra avere la precedenza. Io sono sempre stato uno che si sa adattare e sa stare al passo con i tempi, perché rinnovarsi e competere è bello. Ma non è tutto. Questo per dirvi che si, anche a 13 anni di distanza dal mio primo progetto solista, la paranoia e la voglia di dare il massimo sempre non sono cambiate, forse è cambiato quello che io considero il massimo rispetto a quello che si aspetta il pubblico. Il disco che uscirà trovo che sia la perfetta evoluzione dopo ‘Davide’ e che ci sia tutto quello che avevo dentro. Non è un disco leggero. Fino al giorno dell’uscita per me sarà un po’ come stare in un limbo, sapendo di non poterne uscire se non quando queste canzoni saranno anche vostre”.