hamburger menu

Mace annuncia un album strumentale: “Oltre”

Il progetto arriva dopo il successo di "Obe"

Esce venerdì 27 maggio ‘Oltre’, il nuovo atteso album di Mace che sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico (2LP e edizione 2LP con case in tessuto, esclusiva D2C) per Island Records / Universal Music Italia.

Dopo l’incredibile successo di ‘Obe’, il suo ultimo album in studio certificato doppio disco di platino che contiene ‘La canzone nostra’ con Salmo e Blanco, il producer torna con un disco interamente strumentale che, pur senza ospitare parole, ripone al centro il tema del viaggio.

Il nuovo disco di Mace è un invito ad andare oltre le proprie percezioni, le proprie paure e limiti, il proprio corpo e l’idea che si ha di se stessi. ‘Oltre’ è un’esplorazione in cui convivono tre diverse spiriti: psichedelico, contemplativo e un’anima più elettronica, un disco dalle molteplici influenze e contaminazioni in cui echeggiano esperienze, viaggi e suggestioni vissuti dal producer in prima persona e che quest’ultimo trasforma in musica con l’eleganza e la grande sensibilità diventate fin dalle prime produzioni il suo tratto distintivo.

La tracklist

Le 11 tracce sono il diario irrazionale dei viaggi psichedelici e spirituali dell’artista tra mente, natura e inconscio. Come uno psiconauta, Mace ricerca per se stesso -e chi lo ascolta- le chiavi per accedere a dimensioni inedite. “Dopo il successo di Obe mi sono preso la libertà di esplorare un approccio diverso, con l’obiettivo di mettere al centro immaginazione e sinestesia in un modo che solo la musica strumentale è in grado fare. Pur essendo denso di ritmo ed energia, ‘Oltre’ è la fotografia del profondo viaggio interiore, spesso guidato da esplorazioni psichedeliche e da una contemplazione romantica della natura e della sua stessa coscienza”.

E sul disco Mace aggiunge: “L’architrave del disco è la prima traccia, ‘Breakthrough Suite’, una suite psichedelica di 20 minuti in continuo mutamento che esplora diversi strati di realtà, il cortometraggio tradotto in musica che descrive una Out Of Body Experience attraverso decine di strumenti e impressioni sonore: dal sitar indiano all’arpa, dal violino ai synth modulari. Oltre è un labirinto sonoro sospeso dove perdersi a occhi chiusi e con lo spirito aperto. Un luogo altro che a volte è quiete, a volte è impeto, come la natura” .

01. breakthrough suite ༆
02. singularity ࿐
03. ologramma ↂ
04. estasi ꖒ
05. espansione ✦
06. rituale ண
07. impeto ঌ
08. serpente cosmico ത
09. moto perpetuo ๛
10. sangoma ಊ
11. volo celeste རོ
12. risveglio ड़

2022-05-18T15:28:37+02:00