hamburger menu

Cinque giorni fa ho avuto un rapporto non protetto di alcuni secondi…

Buongiorno, innanzitutto vi ringrazio per questo spazio e per l’attenzione. Cinque giorni fa ho avuto un rapporto non protetto di alcuni secondi con il mio ragazzo a causa di un preservativo rotto, successivamente ne ha messo uno nuovo ed è venuto molto dopo e fuori. Quello stesso giorno io aspettavo le mestruazioni  che mi sono effettivamente arrivate, […]

Buongiorno, innanzitutto vi ringrazio per questo spazio e per l’attenzione. Cinque giorni fa ho avuto un rapporto non protetto di alcuni secondi con il mio ragazzo a causa di un preservativo rotto, successivamente ne ha messo uno nuovo ed è venuto molto dopo e fuori. Quello stesso giorno io aspettavo le mestruazioni  che mi sono effettivamente arrivate, poco dopo il rapporto, regolari e abbondanti. volevo chiedere se nonostante il ciclo regolare c’era un rischio di gravidanza poiché c’è stato quel poco tempo di rapporto non protetto. Cioè è possibile… anche se non fossi in periodo fertile e lui non sia venuto dentro (anche perché il preservativo rotto era proprio all’inizio dell’atto)? sono un po’ preoccupata. Vi ringrazio ancora per la disponibilità e vi auguro buona giornata.

Roberta


Cara Roberta,  
Da quello che ci racconti non c’è alcun rischio, non eri nel periodo fertile, non c’è stata alcuna eiaculazione interna e vi siete accorti subito del preservativo rotto. Il liquido pre-eiaculatorio che precede il momento dell’eiaculazione, seppure in letteratura c’è un dibattito ancora aperto, sembrerebbe mantenere solo la funzione meccanica di lubrificazione l’uretra.
Quindi puoi stare tranquilla.
Un caro saluto!
 

2022-05-26T16:47:10+02:00