hamburger menu

Crytical: il talent rap di Amici torna con il singolo “L’Alba”

È stato un anno intenso per l'artista, al secolo Francesco Paone: dal suo percorso ad Amici come una delle proposte rap più interessanti del programma, fino a un tour di oltre 30 date estive in tutta Italia. Da oggi è fuori il nuovo brano

Si chiama “L’Alba” il nuovo singolo di Crytical, in uscita oggi per Romance. È stato un anno intenso per l’artista, al secolo Francesco Paone: dal suo percorso ad Amici come una delle proposte rap più interessanti del programma, fino a un tour di oltre 30 date estive in tutta Italia.

Un ragazzo cresciuto gareggiando nei contest rap più importanti dell’underground italiano che ora si confronta con i primi successi in una dimensione più pop. Con “L’Alba” si raccontano tutti questi risultati, ma soprattutto l’impegno e i sacrifici che gli sono costati. Crytical lo fa con una sincerità disarmante, con un flusso di pensieri in pieno stile conscious e un ritornello viscerale, facendo emergere le emozioni e le paure di tanti cantanti che possono uscire fuori da un talent.

Tutto questo però non lo ha soddisfatto a pieno, perché sa che ci sono nuove strade da percorrere e questo singolo ne segna nuovo capitolo. “Ho scritto una canzone che possa rappresentare la base  per un nuovo viaggio artistico che spero duri il più a lungo possibile- dice Crytical- Ho voluto  parlare a me stesso del passato e fargli capire cosa sta vivendo. Catapultarmi da un momento all’altro in un mondo così grande comporta tante cose, e io le sto sentendo tutte. Ultimamente dormo poco, sono sveglio fino all’alba e proprio con i primi raggi del sole riesco ad essere sincero con me stesso e trascriverlo su un foglio. L’alba rappresenta l’inizio di una nuova giornata, e in questo caso, di una nuova vita”.

2022-10-20T17:38:12+02:00