hamburger menu

New Music Alert, alla scoperta di Blake El Diablo

Al secolo Jacopo Romano, l'artista di Saronno classe 2000 lancia una collezione di brani che hanno come filo conduttore l'amore

Ha collezionato 20 milioni di stream e un disco d’oro con la hit “Odi et amo” e ora sbarca sulle piattaforme con il suo primo Ep. È disponibile dal 24 marzo “Bad lover” di Blake El Diablo. Al secolo Jacopo Romano, l’artista di Saronno classe 2000 lancia una collezione di brani che hanno come filo conduttore l’amore.

Dalle barre e dalle punchlines di Blake- il suo è un nickname che gli avevano dato nel mondo dei videogame- emergono le emozioni, i problemi, le insicurezze e le incertezze che accompagnano le montagne russe emotive legate ai primi amori. Poi anche il tema del bullismo. Ai suoi coetanei dice: “Non date soddisfazione ai bulli perché la loro sta nel vedere che quello che vi stanno facendo sta avendo effetto su di voi”. Sette le tracce in tutto, legate da sonorità urban, pop, R&B e drill magistralmente tessute da YaluDream e Rich Polo.

Jacopo si appassiona alla musica in giovane età, ascoltando artisti come 50cent, Kanye West, Public Enemy. Attorno all’età di 14 anni inizia ad appassionarsi alla scrittura e ad abbozzare le prime canzoni, ma inizia a pubblicare i primi singoli circa due anni dopo. 

L’INTERVISTA ↓

2023-03-28T17:54:40+02:00