Ho donato eleganza al mio soggiorno spendendo davvero pochissimo: l’idea è tutta da copiare

Non serve rinnovare tutto per dare un nuovo aspetto al soggiorno: con questa idea spendi poco e lo trasformi in un ambiente elegante.

Il soggiorno è sicuramente tra gli ambienti di casa che tutti teniamo sempre ben in ordine e pulito. Il luogo in cui andremo ad accogliere gli ospiti e dove in genere si raduna tutta la famiglia per un’occorrenza particolare o per una semplice serata da passare insieme. Il suo arredamento rispecchia molto la nostra personalità e ogni cosa sarà stata studiata in modo accurato e dettagliato.

soggiorno moderno
Ho donato eleganza al mio soggiorno spendendo davvero pochissimo: l’idea è tutta da copiare Diregiovani.it

Divano, tavolo, mobile tv, sono in linea generale questi gli elementi principali che si trovano all’interno di ogni soggiorno. Elementi, che ovviamente si adattano alle mode e alle tendenze del momento, rimodernandosi e mettendosi in riga con tutti gli altri ambienti di casa. Ad un certo punto, però, si sentirà la necessità di cambiare ancora e di rendere più particolare il proprio arredamento. Ma per farlo, serve davvero spendere un capitale ogni volta?

È bastata questa semplice idea e il soggiorno ha cambiato aspetto

Se ognuno di noi volesse cambiare il proprio arredamento per seguire una moda, allora ogni volta saremo costretti a spendere delle cifre spropositate e visto poi la frequenza con cui arrivano nuove tendenze, la cosa diventerebbe davvero impossibile da sostenere. Fortunatamente però, esiste un’idea capace di trasformare il soggiorno in modo anche piuttosto economico. Un tocco di design unico, ideale per rimodernare ma senza stravolgere e soprattutto sfruttando al meglio ogni centimetro.

parete moderna ikea
È bastata questa semplice idea e il soggiorno ha cambiato aspetto (Credit: Ikea.it) Diregiovani.it

Non è vero che per cambiare aspetto alla propria casa e in questo caso al proprio soggiorno sarà necessario spendere tantissimo. Grazie a questa idea geniale, infatti, basterà davvero pochissimi per donare luce, innovazione e profondità ad ogni ambiente. Tutto sta nell’acquistare dei pannelli a specchio di circa 30×30 centimetri il cui costo è di 7,95 per 4 pezzi ed il gioco è fatto.

Questi pannelli sono dotati da un lato specchiato e un lato liscio che andrà attaccato alla parete. Non ci sarà bisogno di eseguire fori, né di usare trapani, basterà del semplice nastro biadesivo per poterli fissare direttamente al muro. Grazie alla loro facilità di applicazione e alla loro estrema maneggiabilità, possono essere tagliati e modellati per adattarsi a qualsiasi spazio. L’idea perfetta per cambiare completamente aspetto al soggiorno potrebbe essere quella di creare una parete intera completamente rivestita da specchi. Un nuovo look ad un prezzo davvero irrisorio, che conferirà all’ambiente più luce e profondità.

Gestione cookie