Quando si tratta di trucchetti fai da te per le faccende domestiche, sono tantissimi i rimedi che si possono trovare in rete. Alcuni diventano dei veri e propri tormentoni, tanto da diventare virali anche sui social, incuriosendo così tanto gli utenti, da ‘costringerli’ a provare immediatamente per vedere se poi funzionano realmente o si tratta solo di una fake.

Sono numerosi davvero numerosi i rimedi casalinghi, spesso anche piuttosto antiche e che in più occasioni ci hanno davvero risolto problemi a cui non eravamo in grado di trovare una soluzione. Alcuni di questi usano solo ingredienti naturali, rendendoli così anche più sicuri e rispettosi dell’ambiente. Altri invece, tendono ad utilizzare prodotti che abbiamo già in casa e quindi sono praticamente alla portata di tutti.
Un solo prodotto e il vetro del bagno non si appannerà più: un trucco geniale
Ed è proprio con uno dei prodotti per l’igiene personale che tutti abbiamo già nel mobile del bagno, che da oggi risolveremo un comunissimo problema che si verifica nel bagno, ossia, andremo ad impedire che il vetro del bagno si appanni ogni volta che ci facciamo una doccia calda. Un trucchetto semplice, facile, veloce ed economico, che funzionerà sin dalle prime applicazioni. Non resta che scoprire di cosa si tratta e come metterlo in pratica sin da subito.

Piuttosto che comprare quei soliti spray per vetri che risultano essere costosi, aggressivi e spesso completamente inutili, per avere vetri brillanti, ma che soprattutto non si appanno più quando ci facciamo la doccia, non si deve fare altro che aprire il mobile del bagno e prendere della comunissima schiuma da barba. Ebbene sì, da oggi sarà proprio questo prodotto ad essere il nostro asso nella manica per non fare più appannare i vetri nel bagno.
Il procedimento è davvero semplicissimo, basterà infatti, stendere una generosa quantità di schiuma sul vetro e strofinare con un panno pulito e asciutto, meglio se in microfibra, e continuare a pulire fin quando il vetro no tornerà completamente trasparente. In apparenza sembrerà che nulla sia cambiato, ma basterà farsi la prima doccia per vedere finalmente il vetro brillare, senza più quella terribile patina di umidità in superficie. Un trucchetto semplicissimo e che permetterà di dire addio a questo fastidioso problema.