Adios Juve, il Milan paga la clausola da 35 milioni: i dettagli

Per il Milan è alle porte un maxi intreccio che vedrebbe protagonista anche il Real Madrid. Addio alla Juventus

Dopo la delusione pesantissima per la finale di Coppa Italia il Milan si lecca le ferite e continua a ragionare sul prossimo futuro. I rossoneri dovranno rivoluzionare l’assetto della squadra, dalla dirigenza all’allenatore fino ai calciatori.

Furlani
Adios Juve, il Milan paga la clausola da 35 milioni: i dettagli – (screenshot YouTube) Diregiovani.it

Conceiçao è già al capolinea della sua avventura milanese ma prima dovrà portare al termine le ultime due gare di un’annata di delusioni iniziata con Fonseca e conclusa con l’ex Porto. Nel mezzo la sola vittoria della Supercoppa Italiana che non basta a cancellare le cocenti delusioni incassate in questi mesi.

Il Milan dovrà quindi voltare pagina, con il club che inizia già a ponderare anche alcune mosse di calciomercato. Tra i tanti calciatori già accostati alla società meneghina c’è anche un obiettivo in comune con Juventus e Napoli, che potrebbe innescare un autentico intrigo di mercato che potrebbe coinvolgere persino il Real Madrid.

Nello specifico il Milan avrebbe attenzionato Miguel Gutierrez, mancino spagnolo che dall’annata 2022/23 è al Girona, lì dove ha vissuto una crescita esponenziale fino a divenire un papabile uomo mercato.

Calciomercato Milan, mirino su un obiettivo della Juventus: intrigo col Real Madrid

Gutierrez è un laterale di piede mancino estremamente qualitativo, bravo nella conduzione di palla, con un ottimo piede e un buon passo, che ben si sposerebbe con le esigenze di rinnovamento del Milan. Il classe 2001 è cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, e proprio dalla capitale spagnola potrebbe anche passare il suo destino in vista di un futuro trasferimento.

Gutierrez
Calciomercato Milan, mirino su un obiettivo della Juventus: intrigo col Real Madrid – (screenshot YouTube) Diregiovani.it

Secondo quanto evidenziato da ‘La Gazzetta dello Sport’ nonostante il calciatore iberico abbia una clausola rescissoria da 35 milioni di euro, il Real ha mantenuto un diritto di recompra a una cifra decisamente inferiore di circa 9 milioni entro il 30 giugno 2026. In questo contesto la sua agenzia, ovvero la Wasserman, ventila anche l’ipotesi di un possibile ritorno proprio alla base.

Parte del futuro di Gutierrez verrà dunque deciso anche dalle scelte del Real Madrid e in questo contesto si inserisce il Milan, che con il club iberico ha già avuto modo di intavolare diversi affari simili nel corso degli ultimi anni. Da Theo Hernandez a Brahim Diaz fino a Jimenez, rossoneri e ‘blancos’ spesso hanno avuto modo di sedersi al tavolo delle trattative per discutere.

Il Milan quindi ci prova per il mancino nativo di Pinto con buona pace di Napoli e Juventus che pure lo stavano osservando.

Gestione cookie