Si avvicina l’estate e i patiti del caldo avranno certamente modo e motivo di esultare. Ma anche nella cosiddetta bella stagione non mancano i problemi. Con l’arrivo dei primi caldi aumenta anche il desiderio di tenere porte e finestre spalancate. Praticamente un invito a nozze per quello che senza esagerare troppo possiamo definire l’incubo degli italiani.
Parliamo naturalmente delle zanzare. Questi minuscoli insetti alati ovviamente fanno il loro onesto mestiere: quello di procurarsi proteine e nutrienti essenziali per sopravvivere e produrre le uova. Peccato che la loro necessità di nutrirsi passi attraverso il nostro sangue e le punzecchiature che ben conosciamo. Sta di fatto che il periodo estivo ci porta regolarmente a scontrarci con questo fastidioso problema.

Insistenti e ostinati, questi piccoli insetti volanti sembrano intenzionati a non darci tregua tra le mura di casa e sembrano provare un sadico piacere a trasformare la nostra povera pelle in un martoriato campo di battaglia. Proprio in questo scenario si inserisce una soluzione ingegnosa messa in vendita da Lidl alla modica cifra di circa 6 euro.
La soluzione di Lidl a circa 6 euro per mettere fine a un incubo d’estate
La soluzione antizanzare proposta da Lidl non prevede la messa in campo di chissà quale prodotto chimico. La nota catena di supermercati di origine tedesca propone ai suoi clienti una pratica Zanzariera firmata Livarno Home. Si tratta di un prodotto facile e rapido da montare. In pochi minuti il problema è risolto senza troppi sforzi.
La zanzariera Livarno presente numerosi vantaggi. Prima di tutto non richiede corrente elettrica. Non contiene odori e meno che meno sostanze chimiche. Il principio di fondo è semplice ma efficace: impedire fisicamente alle zanzare di entrare in casa nostra. Non serve una particolare manutenzione. Ancora più interessante è il prezzo.
Visualizza questo post su Instagram
Sì, perché la zanzariera Livarno è messa in vendita da Lidl ad appena 6,99 euro. Si tratta di una scelta coerente con uno stile di vita più sostenibile, minimal e pratico. Insomma, meglio puntare su un metodo naturale e riutilizzabile piuttosto che sul solito campionario a base di spray chimici, lampade elettriche, braccialetti antizanzare o altre soluzioni complicate.
Infine, last but not least, questa zanzariera è anche molto comoda. È possibile passare attraverso le tende senza doverle aprire con le mani. Grazie a un sistema di pesi le tende si richiudono subito da sole. Un piccolo dettaglio, certo, ma che nella vita di tutti i giorni può fare la differenza.