Le vespe in balcone non sono più un problema: basta un solo ingrediente per vederle scappare lontano

È questo l'unico rimedio da provare per allontanare, in modo del tutto naturale, le vespe dal balcone: solo così ti godi l'estate senza rischiare di essere punto.

Con l’arrivo dell’estate e di conseguenza del caldo, si sentirà proprio l’esigenza di avere finestre e balconi aperti, con la speranza di poter godere di un po’ di aria fresca. Chi poi ha la fortuna di avere uno spazio esterno, come un balcone, un terrazzo o anche un piccolo giardino, si potrà concedere qualche serata all’aria aperta fra una braciata e una chiacchiera, o magari godersi il silenzio della mattina, per una colazione in totale relax.

nido di vespe in balcone
Le vespe in balcone non sono più un problema: basta un solo ingrediente per vederle scappare lontano Diregiovani.it

Purtroppo però, questi momenti di pace o di convivialità sono facilmente rovinati dalla presenza di tutti quei piccoli insetti tipici della stagione estiva. Oltre alle zanzare, alla mosche e alla formiche, c’è un altro esserino che crea abbastanza problemi e che risulta essere anche più ‘pericoloso’ degli altri suoi simili. Stiamo parlando della vespa e di quanto possa essere preoccupante ritrovarsela tra i piedi.

Come allontanare in modo del tutto naturale le vespe da casa

Ritrovarsi la casa presa d’assalto dalle vespe, non è affatto piacevole. Questi insetti, che in alcuni casi non sono nemmeno tanto piccoli, sono ovviamente alla ricerca di cibo, ma averle in giro, che sia in casa o fuori casa, può diventare davvero un problema, soprattutto perché se infastidite o se si sentono minacciate, possono anche pungere e in questo caso il dolore sarebbe forte e chiaro. Ecco che quindi, sarà importante optare per qualche rimedio in grado di allontanare subito le vespe da casa.

immagine che rappresenta un divieto di vespe
Come allontanare in modo del tutto naturale le vespe da casa Diregiovani.it

Anche se in commercio esistono diversi repellenti per insetti di ogni genere, si tratta pur sempre di prodotti chimici, che possono rappresentare un pericolo anche per la nostra salute, soprattutto se inalati. Ecco perché, ancora una volta, si potrà puntare su un efficace rimedio della nonna, capace di far allontanare le vespe in modo del tutto naturale. L’ingrediente protagonista altro non è che del comunissimo aglio, capace di fare una vera e propria magia.

L’aglio, è uno di quegli ingredienti che in casa non manca mai. Oltre ad insaporire i nostri piatti, ha anche proprietà antibatteriche e antifungine, si rivela anche un ottimo repellente per gli insetti. L’odore forte dell’aglio è sgradito alle vespe, che tendono a mantenersi a distanza quando percepiscono la sua presenza. Per poterlo sfruttare al meglio, si potrà preparare un infuso, mettendo a bollire degli spicchi d’aglio. Una volta che l’acqua avrà raggiunto l’ebollizione, basterà far riposare il tutto per circa 30 minuti. Dopodiché si andrà a filtrare il liquido, si verserà in un flacone spray e si vaporizzerà nell’aria. Basterà questo, per dire addio non solo alle vespe, ma anche a tutti gli altri insetti.

Gestione cookie