Come avere un bagno fresco e profumato anche in estate: i trucchi che usano anche negli hotel

Bagno fresco, pulito e profumato anche in estate con questi semplicissimi trucchi: finalmente sarà come lo abbiamo sempre desiderato.

In estate, quando le temperature esterne sono particolarmente roventi, proprio come quelle di questi giorni, riuscire a mantenere freschi i vari ambienti di casa sembra quasi impossibile. Per non parlare poi di un altro imprevisto molto comune, ossia la formazione di cattivi odori, spesso dovuti all’alto tasso di umidità presenti in ambienti come bagno e cucina, che già normalmente hanno questa problematica.

bagno moderno azzurro
Come avere un bagno fresco e profumato anche in estate: i trucchi che usano anche negli hotel Diregiovani.it

In modo particolare, sarà proprio all’interno del bagno che durante l’estate si soffrirà particolarmente il caldo, soprattutto se esposto continuamente al sole. L’aria sarà quasi irrespirabile e anche lavarsi semplicemente le mani diventerà impossibile. Ecco perché, per evitare questo, sarà importante usare qualche piccolo trucchetto che permetta di mantenerlo fresco e anche profumato, esattamente come i bagni degli hotel che tanto ci piacciono.

Come avere un bagno fresco e profumato anche in estate: ci vorrà un attimo

Entrare all’interno di un bagno in cui l’aria è davvero irrespirabile non è affatto piacevole, peggio ancora sei si sentono anche odori poco gradevoli. Un fenomeno che purtroppo si presenta maggiormente in estate, anche a causa del forte tasso di umidità. Ecco che quindi, anche quella piacevole sensazione di pulito che tanto ci piace, tende a svanire molto rapidamente. Fortunatamente, esistono alcuni piccoli trucchetti che aiuteranno a cambiare questa ‘triste’ tendenza.

donna che pulisce vasca da bagno
Come avere un bagno fresco e profumato anche in estate: ci vorrà un attimo Diregiovani.it

Per riuscire ad ottenere un bagno fresco, profumato e pulito, non bisogna fare chissà cosa, ma si tratta semplicemente di piccoli gesti quotidiani che aiuteranno ad ottenere il risultato sperato. Una delle prime cose da fare, è ovviamente arieggiare l’ambiente nelle ore meno calde, in questo modo il tasso di umidità si abbasserà notevolmente, anche i cattivi odori tenderanno ad uscire fuori e si avrà subito la sensazione di respirare aria fresca.

Un altro piccolo trucchetto è quello di aggiungere al bagno delle piante capaci di assorbire l’umidità e purificare l’aria. Oltre a portare un tocco di colore, saranno perfette per migliorare la situazione. Anche mettere una ciotolina con del sale grosso e qualche goccia di oli essenziali sarà un perfetto metodo per profumare l’ambiente e ridurre sempre l’umidità presente. Infine, è bene ricordare, che per mantenere il bagno realmente fresco e profumato, la sua pulizia non dovrà mai essere trascurata. Con questi piccoli accorgimenti il cambiamento sarà immediato.

Gestione cookie