Non c’è niente da fare. Nel campo dell’arredamento Ikea è da tempo sinonimo di minimalismo, essenzialità elegante e, last but not least, budget decisamente contenuto. Tutti elementi chiave che ritroviamo, non a caso, in questo pezzo d’arredamento che sembra direttamente uscito da una casa scandinava. Ma con una differenza sostanziale: il costo decisamente minore.
La pulizia delle linee, l’impiego di materiali naturali come il legno chiaro, le proporzioni essenziali ne fanno un simbolo di eleganza minimale. Un elemento perfetto per chi sogna di arredare casa con uno stile scandinavo senza allargare troppo i cordoni della borsa. La semplicità del montaggio e la cura delle finiture ne fanno una soluzione intelligente per abbellire casa con un tocco nordico.

Insomma, chi è alla ricerca di un’opzione in grado di abbinare praticità, estetica e funzionalità potrà davvero dire di aver fatto centro. Spesso i prezzi dei cataloghi dei brand nordici si rivelano proibitivi, oltre la portata delle tasche di una famiglia media. Nel catalogo Ikea si trova un prodotto che rispecchia le caratteristiche del design nordico ma a un prezzo più accessibile.
Occasione Ikea: un tocco scandinavo a un prezzo più che accessibile
A poco più di 100 euro Ikea propone infatti la panca Skogsta, con la seduta realizzata in legno di acacia chiaro e le gambe in metallo acacia massiccia. La leggerezza visiva di questa panca rimanda immediatamente alle atmosfere tipiche della Scandinavia. Grazie alle sue dimensioni contenute la panca Skogsta si può adattare a spazi diversi in casa.
Sistemata in un ingresso piccolo, ad esempio. può diventare un punto per appoggiare scarpe e borse, dando subito un colpo d’occhio capace di evocare ordine e pulizia. L’aggiunta di un specchio rotondo e di qualche gancio discreto può rendere già molto accogliente un angolo senza ricorrere ai consigli di qualche interior designer.

Occasione Ikea: un tocco scandinavo a un prezzo più che accessibile (Foto ikea.com) – Diregiovani.it
Ikea vende la panca Skogsta a 119 euro. Un prezzo più che accettabile per un pezzo d’arredamento dalla grande versatilità, che può cambiare funzione senza smarrire il suo inconfondibile stile. Alcuni usano la panca come tavolino basso, altri come un supporto per posizionare libri o piante in vaso. Altri ancora come una seduta supplementare in caso di ospiti in casa.
Il punto di forza del design nordico risiede precisamente nella capacità unica nel suo genere di coniugare funzionalità e estetica senza scadere in forzature di sorta. Il resto lo fa il rapporto qualità-prezzo fornito da Ikea che rende particolarmente appetibile questo arredo solido e durevole nel tempo, qualità assicurate dalla stabilità strutturale della panca Skogsta.

