Con queste idee creative realizzi in casa delle ‘spaventose’ ghirlande: perfette per Halloween

Come creare in casa delle originalissime ghirlande da mettere per Halloween fuori la porta di casa: saranno così belle, che anche i vicini le vorranno.

Quando ottobre avanza e le giornate si tingono di toni caldi e dorati, c’è un momento dell’anno che accende l’immaginazione come pochi altri: Halloween. Più di una semplice ricorrenza, questa festa è diventata una vera occasione per dare sfogo alla creatività, trasformando case, balconi e giardini in piccoli scenari da brivido.

ingresso di casa decorato per halloween
Con queste idee creative realizzi in casa delle ‘spaventose’ ghirlande: perfette per Halloween Diregiovani.it

Non serve esagerare per creare l’atmosfera giusta. A volte, basta un dettaglio ben curato, collocato nel posto giusto, per cambiare totalmente l’impatto visivo di un ambiente. E uno degli elementi più importanti in casa è proprio la parte esterna della porta d’ingresso di casa. Tutti la vedranno e anche gli ospiti non potranno fare a meno di notarla, ecco che quindi, impreziosirla con qualche ornamento tema Halloween, sarà senza dubbio un’ottima idea. Allora, siete pronti per dare libero sfogo alla vostra fantasia?

Idee originali per creare in casa delle ghirlande a tema Halloween

Il segreto per creare ghirlande uniche, sta nel combinare elementi tipici della stagione, come foglie secche, rami intrecciati, bacche, con simboli iconici della notte più spaventosa dell’anno. Forme e colori giocano un ruolo fondamentale: arancione, nero, viola e verde acido dominano la palette, mentre zucche, pipistrelli, teschi, fantasmi e occhi finti si trasformano in protagonisti assoluti. Anche tessuti come il tulle, la garza o il feltro si rivelano preziosi alleati nella costruzione di decorazioni tridimensionali e scenografiche.

ghirlanda di halloween
Idee originali per creare in casa delle ghirlande a tema Halloween Diregiovani.it

Un prima idea da provare è quella di prendere una classica ghirlanda fatta con pigne e rami secchi e aggiungere piccole zucchette di carta o di plastica, con qualche piccolo punto luce, magari a batteria, che permetterà di illuminarla anche nelle ore più buie. I pipistrelli non possono di certo mancare, in questo caso si potranno fissare ad un filo trasparente e appenderlo direttamente fuori la porta.

Anche le ragnatele devono avere un certo valore, e allora perché non ricoprire delle vecchie ghirlande, aggiungere qualche ragnetto e appenderle fuori la porta? L’effetto sarà sicuramente spaventoso. E per i veri amanti del brivido, non c’è nulla di meglio che stampare degli scheletri e usare le loro parti come decorazione da incollare alla base, magari fatto con del tulle nero. Insomma, le idee di certo non mancano e con un pizzico di fantasia, anche l’elemento più semplice potrà essere trasformato in qualcosa di davvero spaventoso.

Gestione cookie