Prendi un vecchio spazzolino e strofinalo in questo punto del bagno: tornerà subito come nuovo

In questo punto del bagno non si riesce mai a pulire a dovere, ma basterà un vecchio spazzolino per rimuovere tutto lo sporco: anche quello più ostinato.

Il bagno è uno degli ambienti più curati della casa, ma anche uno dei più difficili da mantenere impeccabile. Nonostante una pulizia regolare, ci sono zone che sembrano non tornare mai davvero come nuove.  Proprio per questo, in molti si affidano a prodotti aggressivi, spugnette abrasive o spray profumati nel tentativo di restituire al bagno un aspetto pulito e luminoso.

mano che impugna spazzolino e bagno
Prendi un vecchio spazzolino e strofinalo in questo punto del bagno: in un attimo tornerò come nuovo Diregiovani.it

Tuttavia, spesso il risultato è solo temporaneo, e quelle fastidiose macchie tendono a riaffiorare dopo pochi giorni. Eppure, esiste un metodo sorprendentemente semplice, economico e naturale per far tornare quelle superfici bianche e splendenti, senza rovinare i materiali né respirare sostanze chimiche.

Come usare uno spazzolino nel bagno per farlo tornare perfetto

Gli angoli, le fughe tra le piastrelle, il bordo inferiore della doccia o la base del lavandino, col tempo, perdono brillantezza e mostrano segni di umidità, di muffa e diventano nero. Si tratta di punti a cui spesso non si pensa, ma che prima o poi cambieranno completamente aspetto. Pulirli non è sicuramente semplice, così come non è semplice riuscire a trovare uno strumento capace di arrivare nei punti anche più stretti.

muffa negli angoli della doccia
Come usare uno spazzolino nel bagno per farlo tornare perfetto Diregiovani.it

Ebbene, finalmente lo sporco ha le ore contate perché grazie ad un semplice spazzolino e ad un paio d’ingredienti che tutti abbiamo in dispensa, anche quello più ostinato andrà finalmente via. Il trucco sta nel combinare un mix di elementi. Il primo è il bicarbonato di sodio, un alleato insostituibile per la pulizia ecologica, unito ad aceto bianco o succo di limone, entrambi disinfettanti naturali. Insieme creano una reazione effervescente che solleva lo sporco e purifica le superfici, perfetta per eliminare la muffa che si annida negli angoli e tra il silicone della doccia.

In una ciotola quindi, mescolare i due elementi, dopodiché si andrà a versare il tutto in un flacone spray, fatto questo, vaporizzare il mix sulle zone interessate e lasciare agire per qualche minuto. Ora non resta che strofinare lo spazzolino con forza ed agire fin quando tutto lo sporco non sarà completamente sparito. Infine, risciacquare ed asciugare. Ed ecco che in questo modo quell’antiestetico nero sarò completamente svanito e anche le guarnizioni più ingiallite avranno ripreso il loro colore naturale. Un rimedio fai da te davvero originale, che renderà il bagno perfetto in ogni suo angolo.

Gestione cookie