Svolta Juve per la super sfida: si fa male e torna l’anno prossimo

L'infortunio potrebbe essere molto importante e rischia di saltare diversi match, centra anche la Juve. Ecco le ultime. 

Nel corso di una stagione si ha a che fare a più riprese con il problema infortuni e questo problema riguarda specialmente i top club. Quando giochi le coppe europee, che ti chiami Napoli, Inter o Juve, il problema infortuni diventa una costante nel corso della stagione e ognuno deve rivoluzionare le rose e avere sempre un jolly a portata di mano.

Tudor
Svolta Juve per la super sfida: si fa male e torna l’anno prossimo – screenshot video – Diregiovani

La Juve di Igor Tudor ha avuto negli anni grosse problematiche legate agli infortuni e sicuramente quello più importante riguarda il centrale brasiliano Gleison Bremer, giocatore che lo scorso anno ha avuto un grave infortunio ed anche quest’anno le cose non sono messe benissimo; i problemi fisici sono all’ordine del giorno e questo complica e non poco i piani futuri del club ma non sono l’unico problema all’orizzonte. La Juve deve rinascere e gli infortuni sono un problema non da poco.

Il Napoli di Antonio Conte ha subito diversi importanti infortuni in questa stagione, è partito subito con il problema Lukaku ma dopo ha avuto problemi a pedine chiave come Meret, Rrahmani e Lobotka e nelle ultime ore un nuovo infortunio fa tremare il club azzurro e rischia di complicare i piani futuri del club. Nel sabato odierno il Napoli ha battuto l’Inter con un 3 a 1 secco e perentorio ed ha rilanciato le sue ambizioni per lo scudetto ma allo stesso tempo ha perso De Bruyne ed ora c’è preoccupazione per il club.

Nuovo infortunio e Juve a rischio: le ultime sul top player

In occasione del gol su calcio di rigore contro l’Inter il giocatore belga Kevin De Bruyne è uscito per un problema fisico, probabilmente un infortunio muscolare e si teme anche uno strappo. Da valutare le sue condizioni, potrebbe restare fermo 2-3 settimane o qualche mese e tutto ci diranno meglio i nuovi esami e c’è da valutare anche perchè De Bruyne è sicuramente un elemento fondamentale nel gioco e nello scacchiere tattico di Antonio Conte.

De Bruyne
Nuovo infortunio e Juve a rischio: le ultime sul top player – screenshot Youtube – Diregiovani

Come riporta Tuttojuve vedremo cosa accadrà in vista di Napoli-Juventus, un altro grande big match che ci sarà a Dicembre e la cui presenza di De Bruyne è tutta da verificare, con Conte che in caso di sua assenza potrebbe passare dal 4-1-4-1 al 4-3-3 puntando nuovamente sugli esterni e sul modulo che lo scorso anno ha consentito agli azzurri di vincere lo scudetto.

Gestione cookie