Si è fermata in casa contro il Pisa la corsa del Milan che non va oltre un pareggio peraltro agguantato nel finale grazie ad un gol di Athekame in pieno recupero.

Troppo poco per Leao e soci che proprio con una rete del portoghese sembravano aver messo la gara in discesa prima però di incassare la rimonta dei nerazzurri. Nel post partita ci ha pensato lo stesso Massimiliano Allegri in conferenza stampa ad analizzare la serata: “Presuntuosa no. Dopo l’1-0 la partita è sembrata più facile del previsto, e le partite non sono mai facili. Bisognava stare un po’ più ordinati. Noi siamo una squadra forte, abbiamo ottimi giocatori. Quindi, se hai la serenità del forte, devi sapere che poi alla fine il gol lo trovi. Deve regnare l’equilibrio”.
“Questo pari va preso come una cosa positiva perché abbiamo fatto cose che non ci devono più succedere”, ha ribadito Allegri che ha quindi provato a suonare la carica in vista della prossima gara che si consumerà già in settimana. L’obiettivo è tornare immediatamente a vincere contro un avversario forte come l’Atalanta di Juric, a sua volta delusa dopo il pari contro la Cremonese.
Martedì alle 20.45 la trasferta in terra bergamasca sarà un banco di prova importante per i rossoneri visto anche il prepotente ritorno del Napoli, caricato dalla vittoria del Maradona contro l’Inter. La situazione in alta classifica si infiamma, e il Milan vuole senza dubbio far parte della lotta scudetto.
Milan, Allegri mischia di nuovo le carte: Saelemaekers seconda punta
Punti persi come quelli contro il Pisa possono pesare, e proprio nel finale di gara c’è stata persino la chance di vincerla con una grande azione personale di Saelemaekers. L’esterno belga potrebbe essere la mossa segreta di Allegri per la prossima uscita.

Al netto di come andrà a finire la giornata attuale i rossoneri sono già proiettati sulla prossima sfida e come evidenziato da ‘La Gazzetta dello Sport’ il tecnico rossonero starebbe meditando alcune mosse. L’allenatore toscano sta studiando una novità per la zona offensiva del campo, con Alexis Saelemaekers che potrebbe giocare da seconda punta, mentre Pulisic non sarà ancora a disposizione.
Il belga darebbe quindi una soluzione tattica differente in un momento in cui le assenze iniziano inevitabilmente a pesare. In difesa invece potrebbe tornare Tomori dal primo minuto. Più difficile invece pensare ad Estupinan.

