Primo turno infrasettimanale in serie A e ci troviamo quest’anno in una situazione piuttosto atipico. Dopo ben 8 giornate di serie A ancora nessun esonero e una serie di polemiche che mette diversi tecnici nel mirino. Dopo l’ultimo turno la panchina sembra essere appesa ad un filo ed ora Thiago Motta sarebbe pronto a rientrare in circolazione all’interno del nostro campionato.

Nelle ultime ore è arrivata una clamorosa notizia, la Juventus ha deciso di cacciare il tecnico croato Igor Tudor, è stato confermato. L’ex difensore bianconero era considerato come una bandiera ed i tifosi lo hanno apprezzato a più riprese, ma il tecnico ha pagato dopo una serie di risultati scadenti, delusioni tra campionato e Champions League. E i rumors sul suo sostituto sono tanti.
Da Palladino fino a Mancini, senza dimenticare l’ex Napoli e ct della Nazionale Luciano Spalletti e in generale nelle prossime ore potrebbero cambiare tante panchine. La Juve ha tra le altre cose sotto contratto anche Thiago Motta e deve valutare chi scegliere per la propria panchina ma intanto Thiago Motta potrebbe tornare in panchina anche se non su quella bianconera. Nelle ultime ore il tecnico oriundo sarebbe accostato ed ora sarebbe uno dei nomi principali per la panchina della Fiorentina.
Salta la panchina in serie A, è pronto Thiago Motta
Come riporta l’edizione odierna del Messaggero Thiago Motta è uno dei nomi più caldi per sedere sulla panchina della Fiorentina, al posto di Stefano Pioli. La panchina dell’ex tecnico del Milan è più in bilico che mai e l’allenatore già nella giornata di ieri si è salvato in extremis; contro il Bologna gli ospiti hanno sfiorato la rete del 3 a 0 negli ultimi minuti e solo due reti su rigore hanno evitato un quanto mai probabile esonero.

L’allenatore però mercoledi sera affronterà l’Inter a San Siro ed il suo futuro resta a forte rischio. Secondo Il Messaggero Thiago Motta e Daniele De Rossi sono i nomi più caldi per la panchina e in caso di brutta sconfitta a Milano potrebbero esserci grosse ripercussioni e la cosa andrebbe bene anche alla Juve che risparmierebbe il ricco ingaggio dell’ex centrocampista di Barcellona e Inter.
I prossimi giorni potrebbero vedere altri nuovi clamorosi esoneri ed il futuro di Motta potrebbe essere deciso nei prossimi giorni, il ritorno in serie A è imminente.

