Basta una padella e finalmente in inverno puoi cucinare senza cattivi odori: trucco geniale

È bastata una sola padella, usata nel modo giusto, per riuscire a dire addio ai cattivi odori in cucina: finalmente si potrà cucinare senza nessun problema.

Durante l’inverno, cucinare può diventare una sfida. A differenza delle stagioni calde dove si tende a tenere tutto aperto, con il freddo le finestre saranno rigorosamente chiuse, e con il riscaldamento acceso, ogni aroma tende a restare intrappolato tra le mura di casa. Nonostante, almeno inizialmente, i profumi sprigionati da ciò che stiamo cucinando possono sembrare gradevoli, averli in casa per ore ed ore, diventerà davvero pesante. Per non parlare poi se sono odori particolarmente pungenti.

pentole e padella sul piano cottura
Mi è bastata una padella e finalmente in inverno posso cucinare senza cattivi odori: trucco geniale Diregiovani.it

La prima alternativa che in genere viene in mente è quella di usare spray profumati o candele aromatiche, ma il più delle volte tendono a coprire solo l’odore senza eliminarlo davvero. Anche accendere la cappa non sempre risolve il problema, soprattutto nelle abitazioni più piccole o prive di una buona ventilazione. Proprio per questo, sarà necessario trovare una soluzione alternativa, che sia rapida, efficace, ma soprattutto economica.

Con il trucco della padella risolvi subito il problema dei cattivi odori in inverno

In un’epoca in cui si cercano sempre più alternative naturali ed ecologiche, per risolvere i più disparati problemi che si verificano in casa, ecco che arriva una vera chicca. Con il trucco della padella si potranno eliminare i cattivi odori dalla cucina senza usare nulla di chimico. Un rimedio efficace, che permetterà, anche in inverno, di poter avere una casa sempre profumata.

padella sul fuoco
Con il trucco della padella risolvi subito il problema dei cattivi odori in inverno Diregiovani.it

l segreto è far bollire una padella con acqua e ingredienti naturali capaci di neutralizzare gli odori, anziché coprirli. Basterà riempire la padella con un po’ d’acqua e aggiungere alcuni elementi che, con il calore, rilasciano sostanze aromatiche e purificanti nell’aria.
Ecco nello specifico cosa servirà:

  • Acqua 400 ml;
  • Padellina medio/piccola;
  • 1 cucchiaio raso di bicarbonato di sodio;
  • Succo di un limone;
  • 3 gocce di olio essenziale di limone (o altra fragranza se preferite).

Iniziare prendendo la padella e mettendo al suo interno l’acqua.  A questo punto versare anche il succo del limone precedentemente spremuto e mescolare i due liquidi, poi aggiungere il cucchiaio raso di bicarbonato di sodio e le gocce di olio essenziale scelto. Ora non resta che mettere la padella sul fornello, accendere la fiamma lenta e aspettare che l’acqua bolle. Così facendo il calore sprigionato andrà ad agire sugli ingredienti messi in padella, rilasciando così un gradevolissimo profumo che sarà in grado di neutralizzare i cattivi odori.

Gestione cookie