Ufficiale Alcaraz, decisione improvvisa: anche Sinner spiazzato

Arriva la decisione definitiva di Carlos Alcaraz, è ufficiale: anche Sinner rimane senza parole

Ancora qualche settimana di relax e allenamenti e inizia ufficialmente la nuova stagione tennistica, con il primo Slam in programma. Lunedì 12 gennaio, infatti, a Melbourne prendono il via gli Australian Open con Sinner disposto a tutto pur di bissare il successo dello scorso anno e con Alcaraz pronto a rovinare la festa al suo amico-rivale.

Sinner Alcaraz
Alcaraz e Sinner – screenshot video – Diregiovani

Occhio alle sorprese, da Zverev a Djokovic passando per Fritz fino ad arrivare al nostro Musetti, ma fin qui Sinner e Alcaraz hanno dimostrato di essere davvero i più forti del circuito Atp e di avere pochissimi rivali se in forma.

Alcaraz, cambiano i programmi: è ufficiale

Intanto, arriva una clamorosa notizia che riguarda proprio Carlos Alcaraz: il numero 1 al mondo  ha da poco ufficializzato la sua presenza al ‘Barcellona Open Banc Sabadell‘, Atp 500 in programma dall’11 al 19 di aprile sulla terra rossa della città catalana. Si tratterà della quinta presenza dello spagnolo nel torneo in programma in patria, dove ha già trionfato nel 2022 e nel 2023. Nel corso dell’edizione 2025, invece, Alcaraz si è arreso in finale ad Holger Rune, ma ha subito un infortunio che alla fine ha condizionato l’esito della finalissima.

Alcaraz conferenza

Alcaraz – screenshot video – DiregiovaniQuesto l’annuncio del Barcellona Open Banc Sabadell attraverso i propri canali: “Dopo i titoli conquistati nel 2022 e nel 2023, Alcaraz cercherà di ottenere una storica tripletta in un torneo che conosce come pochi e con cui ha un legame molto speciale”. Una decisione inaspettata che ha lasciato anche Jannik Sinner a bozza aperta: il 2026, dunque, si preannuncia davvero incandescente con l’attuale numero 1 e numero 2 del Ranking Atp pronti a dominare di nuovo la scena mondiale.

Gestione cookie