hamburger menu

L’altra sera ho avuto 2 rapporti consecutivi con il mio ragazzo a distanza di 10 minuti…

L’altra sera ho avuto 2 rapporti consecutivi con il mio ragazzo a distanza di 10 minuti. Non abbiamo usato il preservativo, ma lui non ha eiaculato dentro di me… Sono alte le probabilità di essere rimasta incinta? Romina, 21 anni Cara Romina, nel caso di rapporti ravvicinati senza alcuna protezione ci sono dei rischi di […]

1 Febbraio 2016

L’altra sera ho avuto 2 rapporti consecutivi con il mio ragazzo a distanza di 10 minuti. Non abbiamo usato il preservativo, ma lui non ha eiaculato dentro di me… Sono alte le probabilità di essere rimasta incinta?

Romina, 21 anni


Cara Romina,
nel caso di rapporti ravvicinati senza alcuna protezione ci sono dei rischi di concepimento, se la donna si trova nel suo periodo fertile. Non basta una buona pulizia del pene per eliminare residui di sperma: gli spermatozoi rimangono in vita nelle ghiandole che si trovano vicino alla base del pene e quindi possono fuoriuscire anche nelle prime fasi dei rapporti successivi. È comunque consigliabile orinare e mantenere buone pratiche di igiene per potere eliminare le tracce preesistenti.
Tuttavia bisogna sottolineare che la minzione dopo l’eiaculazione non ha un potere contraccettivo, ma semplicemente riduce la possibilità di concepimento, per questo consigliamo di far uso di un metodo contraccettivo sicuro e fin dall’inizio del rapporto, in modo da vivere la sessualità in modo più sereno e senza correre rischi inutili.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:26:51+01:00