hamburger menu

Io e il mio ragazzo dopo tanto siamo stati insieme …

Io e il mio ragazzo dopo tanto siamo stati insieme … abbiamo usato il preservativo e abbiamo avuto rapporto completo .. è uscito dopo un po’ e gli si è sfilato il preservativo che mi è rimasto dentro e mi sono trovata un po di sperma sulla parte esterna della vagina .. Non sapendo se […]

Io e il mio ragazzo dopo tanto siamo stati insieme … abbiamo usato il preservativo e abbiamo avuto rapporto completo .. è uscito dopo un po’ e gli si è sfilato il preservativo che mi è rimasto dentro e mi sono trovata un po di sperma sulla parte esterna della vagina .. Non sapendo se un po fosse entrato ho preso la pillola dopo un oretta max perche era un giorno fertile. .. ora sono preoccupata …. C è rischio ?

Marika, 25 anni

Cara Marika,
ci sentiamo di tranquillizzarti rispetto ad un possibile rischio di gravidanza, la tempestività con cui hai assunto la contraccezione di emergenza è un fattore importante, soprattutto perché eri in un giorno fertile.
Rispetto alla PDGD è importante sapere che l’elevata quantità di ormoni assunti portano ad un fisiologico adattamento dell’organismo che potrebbe rispondere con un ciclo mestruale che anticipa o ritarda, una reazione fisiologica comune che ritorna alla normalità nel giro di pochi mesi.
Speriamo d’esserti stati d’aiuto.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:38:26+01:00