hamburger menu

Ho sognato di baciare in modo abbastanza appassionato un mio compagno di classe…

Mi sento anche un po' in colpa verso il mio ragazzo...

30 Aprile 2015

Salve. La scorsa notte ho fatto un sogno strano: ho sognato di baciare in modo abbastanza appassionato un mio compagno di classe con il quale ho un bel rapporto, ma solo di amicizia. La cosa più strana è che io sono fidanzata da mesi e amo il mio ragazzo, non lo tradirei mai. Nel sogno io e il mio ragazzo ci eravamo appena lasciati, ed è per quello che ho baciato quest’altro mio amico. Ora, è stato un sogno, dovrei essere tranquilla, eppure è tutto il giorno che ci penso.. Mi fa strano pensarci ma non riesco a farne a meno, è quasi un’ossessione. Con il mio ragazzo è tutto perfetto, non ci sono problemi.. Però continuo a pensare al mio amico in quella situazione e mi sento anche un po’ in colpa verso il mio ragazzo.. Aiuto mi sta prendendo l’ansia perché non so più cosa pensare
Buona giornata

Anonima, 18 anni


Cara Anonima,
di solito nei sogni niente è come sembra, nel senso che nascondo sempre dei significati altri dalla trama manifesta.
E’ importante analizzare gli elementi presenti in chiave simbolica e contestualizzarli sulla base della storia personale del sognatore, meglio se inseriti in un percorso terapeutico.
Detto ciò, baciare qualcuno nasconde il desiderio di entrare in stretto contatto con qualcuno o qualcosa, è possibile che questo amico abbia delle caratteristiche che ti piacciono e che vorresti tirare fuori dalla tua personalità. Nello stesso tempo, forse vorresti prendere le distanze da alcuni tratti del tuo fidanzato che non ti piacciono e che trovi anche in te stessa. Questa è chiaramente solo un ipotesi e non mette assolutamente in discussione il tuo amore e il tuo rapporto con il tuo ragazzo, quindi non sentirti in colpa!
Un caro saluto!

2015-04-30T11:43:09+02:00