hamburger menu

Io stavo valutando di cambiare casa, spero che i miei siano d’accordo…

Io ho guardato su internet la spiegazione sul sogno che ho fatto e risultava anche a me per la violenza subita, infatti ogni volta che vedo una macchina cinquecento rossa mi viene paura perché penso che sia il mio ex, è una cosa allucinante. Io stavo valutando di cambiare casa, spero che i miei siano […]

11 Aprile 2017

Io ho guardato su internet la spiegazione sul sogno che ho fatto e risultava anche a me per la violenza subita, infatti ogni volta che vedo una macchina cinquecento rossa mi viene paura perché penso che sia il mio ex, è una cosa allucinante.
Io stavo valutando di cambiare casa, spero che i miei siano d’accordo. Le crisi di panico mi vengono spesso in casa, non so il motivo, forse perché così nessuno mi può vedere e riesco a sfogarmi, ma non penso che sia la cosa più giusta, ora vedo un attimo come fare.
Ho convinto mia madre ( medico ) mi ha prescritto il farmaco per l’ANSIA, speriamo che funzioni.
Grazie mille per il vostro supporto.

Anonima


Cara Anonima,
rispetto agli attacchi di panico si presentano quando il livello di ansia diventa talmente elevato perchè avverte un pericolo troppo insostenibile e va in tilt tutto il sistema. E’ strano che ti vengano a casa, il posto che dovrebbe farti sentire al sicuro, di solito al contrario diventa un rifugio. Forse in quello spazio non ti senti così protetta o forse è un modo inconsapevole di attrarre l’attenzione e farti finalmente vedere dai tuoi, è un’ipotesi.
Ci sembra comunque positivo che tua madre si sia attivata per aiutarti, anche solo questo può essere terapeutico, ma riteniamo che il farmaco da solo non sia risolutivo. Può farti sentire meglio, questo sì, ma se la terapia farmacologica non è accompagnata da una terapia psicologica la sofferenza rimane perchè manca l’elaborazione.
Perchè non provi a parlare anche di questo con tua madre proprio ora che si è aperto un canale comunicativo?
Un caro saluto!

2018-12-19T15:50:00+01:00