hamburger menu

La Regione Lazio al Fuorisalone di Milano

Giovani talenti ed eccellenze regionali in una mostra-percorso

fuorisalone lazioRoma La Regione Lazio sarà presente al “Superstudio Più” dal 12 al 17 aprile con un proprio spazio dedicato a storie e prodotti dei nuovi talenti. Ingegni “scoperti” e finanziati grazie al Programma Lazio Creativo, talenti che ora vedono i loro progetti inseriti nel quadro strategico del processo di internazionalizzazione del design del Lazio, avviato dalla stessa Regione insieme a Lazio Innova.

L’incursione della Regione Lazio al Fuorisalone di Milano è un modo diverso per raccontare, attraverso un progetto ambizioso, un percorso-mostra dal titolo “Lazio Creativo: Itinerari di Design”, realizzato in collaborazione con ADI Lazio. Non solo le celebri eccellenze del design laziale, ma anche i giovani designer laziali vincitori del Fondo Creatività 2014-2015 e individuati all’interno del Volume Lazio Creativo 2016 – 100 storie di creatività.
Come? Esponendo quelle che fino allo scorso anno erano solo creazioni su carta e che oggi, grazie al contributo della Regione, sono in produzione e si propongono al mercato internazionale. L’obiettivo del progetto è proprio quello di raccontare – in modo diverso nell’ambito dell’evento più creativo e famoso del panorama nazionale – come nei fatti si possa sostenere il talento, aiutare un’intuizione a diventare realtà, un’idea a trasformarsi in un prodotto da esibire. Proprio come avviene nel Lazio.
2017-05-11T16:21:07+02:00