regione lazio

Il 16 e 17 maggio due eventi della Regione Lazio interamente dedicati alle startup

Roma – Il 16 e 17 maggio due eventi della Regione Lazio interamente dedicati alle startup. Una occasione sia per le startup alla ricerca di investitori e sia per quanti hanno un’idea innovativa e desiderano svilupparla ma anche per chi vuole confrontarsi con i più qualificati operatori dell’ecosistema del mondo delle startup e con i venture capital.

I due appuntamenti “VentureUp” e “StartupLazio!”, hanno l’obiettivo di far incontrare queste con i fondi di venture capital e i potenziali investitori e per un confronto diretto con i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione. I due eventi sono organizzati e promossi dalla Regione Lazio in collaborazione con Lazio Innova.

Il 16 maggio “VentureUp: innovazione, impresa e capitali”, in collaborazione con AIF vuol favorire l’incontro tra le startup e i fondi del venture capital e si articola in due sessioni: in mattinata, dalle ore 9,30, una tavola rotonda approfondirà il venture capital quale motore dell’innovazione, con la partecipazione di stakeholder, istituzioni ed esperti; nel pomeriggio è previsto il matching tra startup e investitori, con incontri one-to-one a rotazione, fino alle ore 17.

Il 17 maggio  “StartupLazio! Storie e prospettive di un ecosistema” si occuperà invece delle strategie per la crescita e il consolidamento dell’ecosistema startup: la Regione si confronta con imprese, acceleratori, esponenti del modo accademico e investitori su quanto fatto in questi anni, a partire dal programma “StartupLazio!”, e sull’importanza dell’innovazione come motore dello sviluppo. Parteciperanno anche imprese e dinamiche realtà internazionali. Nell’occasione, inoltre, verrà presentato il volume “StartUp Lazio – Storie e persone di un ecosistema dell’innovazione”.