hamburger menu

“Non essere una zappa, INNOVALA!”

L'iniziativa per promuovere le azioni messe in atto dalla Regione Lazio e dall’Assessorato all’Agricoltura a favore dei giovani agricoltori e delle startup agricole laziali

non-essere-una-zappaRoma – Venerdì 12 giugno l’Assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Lazio promuove l’incontro pubblico “Non essere una zappa INNOVALA!”. L’appuntamento è a Bracciano dalle ore 10.00 alle 18.00 presso lo Spazio Attivo di BIC Lazio, in Via di Valle Foresta, 6.

Tema dell’iniziativa: promuovere le azioni messe in atto dalla Regione Lazio e dall’Assessorato all’Agricoltura a favore dei giovani agricoltori e delle startup agricole laziali nell’ambito delle attività di comunicazione del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013; favorire e diffondere le opportunità che saranno messe a disposizione dalla nuova programmazione; raccogliere e stimolare la grande capacità di innovazione e le tante proposte di soluzioni creative che provengono sempre più numerose dal mondo dell’agrifood; cogliere e sviluppare le grandi opportunità comunicative di Expo2015 “Nutrire il pianeta. Energie per la vita” per rilanciare il dibattito sui temi dell’alimentazione, dell’agricoltura e sui modelli di sviluppo.

Obiettivo generale: promuovere un approccio multidisciplinare e sistemico che riesca a mettere insieme i vari attori del settore con logiche di networking, per trovare soluzioni condivise a problemi complessi; stimolare la collaborazione tra istituzioni, agenzie regionali, istituti di formazione e ricerca, organizzazioni di categoria, che porti ad una sintesi partecipata per individuare future linee strategiche.

Obiettivi specifici: raccogliere le idee e le suggestioni emerse dai tavoli con la finalità di elaborare un documento programmatico tematico. Costruire una community per fornire strumenti al mondo dell’agrifood.

Organizzazione della giornata: dopo una sessione la plenaria ed un momento istituzionale verranno costituiti 10 tavoli tematici: multifunzionalità, sostenibilità e sviluppo, innovazione tecnologica, creatività e ricerca, internazionalizzazione, agrifood, comunicazione/informazione, open data, strumenti finanziari, incubatori/acceleratori d’impresa.

Per partecipare registrarsi sul sito: www.eventbrite.it/e/biglietti-non-essere-una-zappa-innovala-17184872416

2017-05-12T15:26:35+02:00