hamburger menu

Il Presidente Zingaretti ha incontrato gli 11 atleti del Lazio che parteciperanno agli Special Olympics World Games di Los Angeles

Zingaretti: "Con i nuovi fondi sociali europei daremo oltre 2 mila borse di studio per permettere ai ragazzi di praticare il proprio sport e per permettere a voi di partire e partecipare alle gare"

zingaretti-.con-atleti-lazioRoma – Il presidente della Regione, Nicola Zingaretti, ha salutato gli 11 atleti del Lazio – che fanno parte di una delegazioni di 101 atleti italiani – in partenza per Los Angeles dove si svolgeranno, dal 25 luglio al 2 agosto, gli Special Olympics World Games. “Grazie per essere qui, siamo felici di avervi potuto dare una mano- ha detto Zingaretti ai ragazzi- Noi crediamo che l’esperienza degli Special Olympics non sia meravigliosa solo per voi, ma aiuti la nostra comunita’ ad essere piu” civile e coesa”.

Il presidente della Regione ha quindi annunciato che “con i nuovi fondi sociali europei daremo oltre 2 mila borse di studio per permettere ai ragazzi di praticare il proprio sport e per permettere a voi di partire e partecipare alle gare”. Si tratta di uno stanziamento di 1,4 milioni di euro (700 euro a borsa di studio) che sara’ messo a disposizione dei Comuni, da elargire in favore di ragazzi con situazioni di disagio fisico o economico. All’incontro in Regione e’ intervenuto anche l’assessore comunale allo Sport, Paolo Masini: “Il Comune, nonostante le difficolta’, sta facendo l’impossibile per accompagnare i ragazzi a Los Angeles”.

2017-05-12T15:22:02+02:00