hamburger menu

BIC Lazio lancia la Faber School

L’iniziativa è rivolta a studenti, imprenditori, maker, designer e giovani talenti che desiderano acquisire le competenze di base nei principali ambiti della fabbricazione digitale

10 Settembre 2015

Faber SchoolRoma – BIC Lazio lancia la Faber School: una settimana di formazione e attività intensive svolte nel Fab Lab della Regione Lazio – sede di Viterbo. Potrai entrare nel mondo della Fabbricazione Digitale e dare corpo alla tua idea utilizzando le tecnologie messe a disposizione dal Fab Lab, guidato da esperti docenti.

Il percorso formativo è articolato in tre aree che coprono gli aspetti essenziali del moderno paradigma di fabbricazione digitale, così come sviluppato nell’ambito del movimento dei “Maker”:

  • soluzioni e prodotti open source
  • interattività e prototipazione elettronica
  • progettazione e fabbricazione digitale

L’iniziativa è rivolta a studenti, imprenditori, maker, designer e giovani talenti che desiderano acquisire le competenze di base nei principali ambiti della fabbricazione digitale e realizzare una propria idea che potrà spaziare dallo sviluppo di un prototipo, alla creazione di oggetti di design o interattivi, al riuso di oggetti di produzione industriale facilmente recuperabili, utilizzando le tecnologie ed i materiali del FabLab (ossia stampanti 3D, laser da taglio, fresatrici, ecc…).
La Faber School si sviluppa su 7 giorni presso il Fab Lab della Regione Lazio di Viterbo dal 5 all’11 ottobre 2015 (10:00 – 19:00). Scadenza 23 settembre.

2017-05-09T16:06:43+02:00