regione lazio

Startupper tra i banchi di scuola

Startupper tra i banchi di scuolaRoma – “Startupper tra i banchi di scuola”, condotto da BIC Lazio nell’ambito del Programma “Startupper School Academy” finanziato dal Programma Operativo regionale FESR Lazio 2007-2013, ha come obiettivo la promozione tra i giovani studenti del Lazio delle capacità imprenditoriali, e la consapevolezza dell’imprenditorialità come una possibilità di crescita professionale.

Il programma si rivolge agli studenti degli ultimi tre anni degli Istituti di istruzione secondaria superiore del Lazio, individuati dai singoli istituti coinvolti.

Il programma è articolato in interventi incentrati sui temi dell’orientamento imprenditoriale, dell’autovalutazione delle capacità imprenditoriali e della redazione di un Business Model. Sono tra loro integrabili e in linea con l’obiettivo di rimuovere le barriere psicologiche e culturali che frenano l’accesso dei giovani all’imprenditorialità, stimolandone nel contempo la curiosità e la creatività.

Dettaglio moduli:

GET READY: Skill imprenditoriali (4H)
Identificare le attitudini e le potenzialità imprenditoriali degli studenti.

START
: Validazione della Business Idea (4H) Illustrare il metodo Lean di validazione dell’idea imprenditoriale attraverso l’utilizzo della Javelin Experiment Board.

UP
: Elaborazione del Business Model (4H)
Dare informazioni e strumenti utili alla stesura di un Business Model Canvas.

UP&GO
: Mettersi in gioco (4H)
Sperimentare lo sviluppo di un’idea imprenditoriale: Lazio Canvas Game.

SPRINT
: Tecniche di presentazione efficace (4H)
Illustrare la struttura e la strategia di una presentazione efficace: Pitching.

Per informazioni e per partecipare: Startupper tra i banchi di scuola