hamburger menu

Al via il Video Contest “Innovazione: Sostantivo Femminile”

Rivolto a donne video maker, creative, dell’empowerment femminile, innovatrici e esperte digitali

Roma – Al via il Video Contest “Innovazione: Sostantivo Femminile”, promosso da BIC Lazio, società della Regione Lazio che intende stimolare la capacità delle donne di interpretare il tema dell’innovazione e dell’Internet delle Cose (Internet of Things – IoT).

Il Video Contest è rivolto a donne video maker, creative, dell’empowerment femminile, innovatrici e esperte digitali che vogliono mettersi in gioco, pronte a interpretare il tema dell’innovazione e dell’Internet delle Cose (Internet of Things – IoT). Le partecipanti dovranno realizzare un video di durata massima di due minuti dedicato al concept ‘Donna e Innovazione’.

È possibile utilizzare foto, immagini, fumetti, grafici, e tutto quanto si ritiene utile, l’importante è che tutto sia contenuto in un video (Formato ideale: 16:9 Full HD 1920X1080, file .mp4 o .mov, codec video h264.  Il video deve essere rilasciato con licenza “creative commons”) . I video dovranno pervenire a partire dal 06/02/17 e fino alle ore 12.00 del 03/03/17. I video saranno premiati nel corso dell’evento “Innovazione: Sostantivo Femminile” che si terrà a Roma in occasione delle attività correlate all”8marzo”.

Le partecipanti (singolarmente o in gruppo) dovranno compilare il form di iscrizione al Video Contest, reperibile su www.biclazio.it, indicando con chiarezza: il titolo del Video e il link dal quale scaricarlo (ad esempio: Dropbox, ecc) oppure indicare se verrà inviato tramite WeTransfer. E’ obbligatorio inoltre fornire una sintetica descrizione del Video. A partire dal 27/02/2017, in ordine cronologico rispetto alle iscrizioni, i video verranno caricati sulla pagina Facebook di BIC Lazio https://www.facebook.com/biclazio – evento “Video Contest Innovazione: Sostantivo Femminile”. Ogni utente social potrà condividere e segnalare con un “mi piace” il video prescelto. Il numero dei “mi piace” costituirà parte del punteggio complessivo che ogni video potrà ottenere.

Premiazione
1° Video Classificato euro 3.000
2° Video Classificato euro 1.500
3° Video Classificato euro 500
Il video vincitore sarà inoltre promosso attraverso tutti i canali social della Regione Lazio come strumento di promozione dell’innovazione e sviluppo dell’innovazione nell’imprenditoria femminile.

Per informazioni leggi il REGOLAMENTO

2017-05-04T17:55:25+02:00