regione lazio

Al via le iscrizioni per ‘Startupper School Jam’

Roma – Al via le iscrizioni per Startupper School Jam, una full immersion di due giorni (4 e 5 maggio 2017) presso gli Spazi Attivi di Colleferro, Bracciano, Civitavecchia, Ferentino, Latina, Rieti, Roma Casilina e Viterbo, nel corso delle quali gli studenti dovranno realizzare Business Model di idee imprenditoriali innovative.

Gli studenti saranno coinvolti, attraverso workshop e tutoring, in attività di sviluppo delle idee imprenditoriali presentate attraverso la Manifestazione di Interesse. A conclusione della seconda giornata, ogni team dovrà presentare, avendo a disposizione un massimo di tre minuti, il proprio business model. Il migliore business model di ogni jam territoriale, ad eccezione di Roma che potrà concorrere con due business model, si qualificherà a partecipare alla fase finale che si terrà il 11 maggio 2017 a Roma.

L’iniziativa si rivolge agli studenti del III°, IV° e V° anno degli Istituti di Istruzione Secondaria Superiore del Lazio. Ogni Istituto potrà presentare fino a un massimo di 2 idee progettuali, iscrivendo fino a un massimo di 10 studenti, da distribuire tra le diverse idee proposte. Startupper School Jam ha l’obiettivo di stimolare gli studenti nella generazione di idee imprenditoriali innovative (creatività), di svilupparne la capacità di lavorare in gruppo (il business model nasce dalla collaborazione e condivisione tra studenti portatori di diverse conoscenze, sensibilità e competenze), e di facilitare l’osmosi tra formazione scolastica e educazione imprenditoriale.

CRITERI DI SELEZIONE
La selezione avverrà per Spazio Attivo e per ordine cronologico di presentazione della candidatura rispettando i massimali presenti nella Manifestazione di interesse. L’elenco degli istituti che saranno ammessi alla Startupper School Jam sarà pubblicato sul sito www.biclazio.it il 28 aprile 2017.

PREMIAZIONE
Il premio di 3.000 euro (al netto delle imposte previste), verrà assegnato all’Istituto del team Primo classificato nella Competition Regionale. A ogni componente del team vincitore verrà consegnato un tablet.

 

Per tutte le informazioni: Startupper School Jam