hamburger menu

Miur: iscrizioni on line, supporto alle famiglie nelle regioni colpite dal terremoto

Potranno scegliere in un secondo momento la destinazione definitiva

Roma – Il ministero dell’Istruzione, dell’Universita’ e della Ricerca ha fornito, con un’apposita circolare, le indicazioni per le iscrizioni a scuola nelle regioni colpite dal terremoto. Le famiglie che risiedono nei comuni colpiti dal sisma in Abruzzo, nel Lazio, nelle Marche e in Umbria potranno indicare nel modulo di domanda piu’ istituti per poi fare la scelta definitiva in un secondo momento, secondo i termini che saranno indicati dal Miur con una successiva circolare.

Le opzioni di scelta sono due se l’iscrizione riguarda la scuola dell’infanzia, tre per le classi prime della scuola primaria e della secondaria di I e II grado. Per le famiglie delle aree colpite dal sisma le opzioni indicate non andranno messe in ordine di priorita’: i genitori potranno scegliere in un secondo momento la destinazione definitiva, tenendo conto delle proprie situazioni abitative e di lavoro. Le scuole e gli Uffici scolastici territoriali forniranno tutto il supporto necessario ai genitori che ne hanno bisogno per la compilazione e l’invio della domanda.

Per il prossimo anno scolastico le iscrizioni possono essere effettuate – cosi’ come previsto dall’annuale circolare del Miur – dalle 8 di oggi, lunedi’ 16 gennaio, alle 20 di lunedi’ 6 febbraio prossimo. La domanda dovra’ essere inviata esclusivamente online, tramite il portale (www.iscrizioni.istruzione.it) per le classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado ed e’ obbligatoria per le scuole statali e facoltativa per le paritarie. Rimane valida la procedura cartacea per le scuole dell’infanzia. Da lunedi’ 9 gennaio per le famiglie e’ possibile registrarsi al portale e ottenere le credenziali da utilizzare al momento dell’iscrizione. Questo il portale dedicato: www.iscrizioni.istruzione.it.

2017-05-04T12:24:35+02:00