hamburger menu

Mi interessa tantissimo un ragazzo di quinto, che quindi tra pochissimo darà la maturità…

Mi interessa tantissimo un ragazzo di quinto, che quindi tra pochissimo darà la maturità. Lo vedo abbastanza spesso durante l’intervallo ma non so quanto lui abbia notato me… Essendo io una persona molto timida ma che non lo da a notare, non so proprio come approcciarmi a lui; anche perché mi prendono paranoie su cosa […]

Mi interessa tantissimo un ragazzo di quinto, che quindi tra pochissimo darà la maturità. Lo vedo abbastanza spesso durante l’intervallo ma non so quanto lui abbia notato me… Essendo io una persona molto timida ma che non lo da a notare, non so proprio come approcciarmi a lui; anche perché mi prendono paranoie su cosa potrebbe pensare o dire su di me tipo “Che cessa” o “Che sfigata”. Poi penso anche “No ma ti pare che uno del quinto si mette a guardare una come me, di secondo?!”. Non so proprio cosa fare, però vorrei avere una svolta… grazie mille!

Giulia, 15 anni


Cara Giulia,
sicuramente non si tratta di una questione di età, del resto non c’è tutta questa differenza, ma a questo punto di possibilità.
La scuola è agli sgoccioli e, oltre al momento della ricreazioni in cui puoi vederlo, non ci sembra ci siano altre occasioni di scambio. Inoltre, non riferisci nemmeno un gioco di sguardi, che possa lasciare pensare a un interesse. L’ideale sarebbe trovare una persona in comune tramite la quale possiate almeno scambiare due battute, del resto di lui conosci davvero poco, se non l’aspetto estetico.
Insomma, senza nulla in mano è un pò rischioso esporsi, i segnali sono importanti per potersi avvicinare a qualcuno. Ma a ricreazione non c’è alcun modo per poterlo approcciare? Ci sono altri luoghi in cui hai occasione di vederlo?
Prova a fornirci qualche elemento in più.
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2018-12-19T15:49:54+01:00