hamburger menu

Nel sogno avevo una storia d’amore con questo ragazzo…

Salve, La scorsa notte ho sognato di essere fidanzata con un ragazzo che non conosco. Nel sogno avevo una storia d’amore con questo ragazzo a dir poco meravigliosa, ci amavamo molto e io ero molto presa. Da premettere che attualmente io nella realtà non sono fidanzata, dato che ho concluso la mia ultima relazione 1 […]

Salve,
La scorsa notte ho sognato di essere fidanzata con un ragazzo che non conosco.
Nel sogno avevo una storia d’amore con questo ragazzo a dir poco meravigliosa, ci amavamo molto e io ero molto presa.
Da premettere che attualmente io nella realtà non sono fidanzata, dato che ho concluso la mia ultima relazione 1 mese fa circa.
Cosa potrebbe significare fare un sogno del genere con qualcuno mai conosciuto?

Maria Rita, 18 anni


Cara Maria Rita,
non è semplice interpretare l’attività onirica, perché gli elementi del sogno assumono un senso se contestualizzati e inseriti nella storia del sognatore. Quindi riguardo al tuo sogno, possiamo fornirti solo degli spunti di riflessione e non una vera e propria interpretazione, perché non abbiamo elementi precisi sulla tua storia personale, solo attraverso un percorso psicoterapeutico, è possibile svelare i veri significati dei sogni.
I sogni ci parlano attraverso i simboli, l’amore rappresenta una pulsione istintuale, una spinta alla vita, alla creatività, forse in questo momento, il sogno vuole sollecitarti a vivere nuove esperienze gratificanti, a cercare nuove passioni dove investire la tua dinamicità, l’amore per l’arte sollecita l’artista a creare nuove forme nuove espressioni. Forse il sogno esprime la necessità di aprirti anche a qualcosa di nuovo o sconosciuto che possa farti vivere una “esperienza meravigliosa”.
Facci sapere cosa ne pensi.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:49:53+01:00