hamburger menu

Nel sogno era il mio fidanzato ed insieme stavamo decisamente bene…

Qualche giorno fa ho fatto un sogno che non riesco a levarmi dalla testa, un pò stravagante. C’era un ragazzo che conosco a mala pena, nel sogno era il mio fidanzato ed insieme stavamo decisamente bene. Quella sensazione di benessere la sento tutt’ora. Nella realtà è fidanzato con una ragazza, che mi è abbastanza indifferente, […]

Qualche giorno fa ho fatto un sogno che non riesco a levarmi dalla testa, un pò stravagante.
C’era un ragazzo che conosco a mala pena, nel sogno era il mio fidanzato ed insieme stavamo decisamente bene. Quella sensazione di benessere la sento tutt’ora.
Nella realtà è fidanzato con una ragazza, che mi è abbastanza indifferente, e nel sogno si erano appena lasciati quindi evitavamo di farci vedere in giro assieme.
Ad un certo punto in un pomeriggio c’eravamo incontrati per caso e lui era con i suoi amici, sembrava che stessimo nel luogo di mare dove vado in vacanza, comunque temevo che si sarebbe vergognato di me, ed in parte è successo infatti.
Il sogno si era concluso con me e lui a casa sua (dove io non sono mai stata), interrotti dall’arrivo della mia professoressa di inglese che forse era sua madre.
Quando mi sono svegliata ero confusa, poiché non ho mai avuto alcuna cotta per questo ragazzo e né ho mai pensato a lui in modi particolari.
Vorrei tanto conoscere il significato di questo sogno.

Lells, 16 anni


Cara Lells,
i sogni difficilmente sono come sembrano, nascondo sempre un significato altro che va capito e indagato solo se contestualizzato all’interno della storia del sognatore e del suo vissuto. Quindi non necessariamente significa che tu abbia una cotta segreta per questo ragazzo, ma si potrebbe ipotizzare che inconsapevolmente desideri entrare in contatto (fidanzarsi) con una parte di te che questo ragazzo rappresenta, che potrebbe essere banalmente solo un aspetto di te più strettamente maschile ( es: la forza, il coraggio, la protezione, la regola, etc…). E’ plausibile che per te sia difficile (vergogna quando il ragazzo ti ha incontrato) e che sia legato proprio alla fine della scuola, infatti compaiono degli elementi che lo possono far pensare (la prof.ssa d’inglese, lungomare delle vacanze estive, etc…)
Non sappiamo che periodo tu stia vivendo, ma possiamo pensare che ti serva far leva sulla tua parte maschile per riuscire in questo sprint finale che caratterizza la conclusione del percorso scolastico.
E’ chiaramente solo un’ipotesi, ci piacerebbe sapere cosa ne pensi.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:49:51+01:00