hamburger menu

Ho 17 anni ma mi sento una di 30…

Come faccio a capire se lo amo?...

27 Marzo 2012

Ho 17 anni ma mi sento una di 30 è possibile capire quando non si è più innamorati? ho come la sensazione ke dopo un pò ke mi innamoro di un ragazzo non lo voglio più.. quando finisce l’innamoramento e dovebbe iniziare l’amore riservo a lui poche attenzioni ke fare? xkè? come faccio a capire se lo amo? se penso al futuro però vedo la mia vita con lui xkè è una persona affidabile.. che non mi fa mankare nnt… lo amo in futuro?? ohoh help
,

Cara Anonima,
purtroppo, o per fortuna, ancora non hanno inventato un misuratore dell’amore.
Questo sentimento, di cui tanto si è scritto e di cui tanto si parla, è avvolto nel mistero e ancora non si riesce a decifrare la sua complessità.
Diciamo che in questo momento della tua vita quello che stai cercando non è l’amore ma la passione dell’innamoramento, che è cosa assai diversa.
Probabilmente per sentirti viva hai bisogni di emozioni forti e di avere le "farfalle nello stomaco", quando passa questa fase iniziale, legata alla sorpresa e alla conoscenza, ti sembra di non provare più nulla.
Allora, quello che ti vogliamo dire, che forse non sei ancora pronta per incontrare il vero amore, quello con la A maiuscola, e che c’è ancora tempo.
Goditi questa fase ma non restare con un ragazzo solo perchè ti da delle certezze.
Quando arriverà il momento giusto, il batticuore che ti piace tanto si trasformerà in qualcosa di più appassionante e più magico, allora si che potrai dire di essere innamorata, anche se è fisiologico che tutti i rapporti, dopo un certo tempo, trovano una stabilità che stempera le sensazioni più forti, anche se questo non significa che non si è più innamorati.
Un caro saluto!,Anonima, 17 anni,29-03-2012,Disagio emotivo e/o psicologico

2012-03-27T17:41:51+02:00