hamburger menu

Ero con la mia famiglia che stavamo rientrando a casa dalle vacanze…

Ciao esperti ho fatto un altro sogno strano, ero con la mia famiglia che stavamo rientrando a casa dalle vacanze la partenza era mi sembra la Puglia .. mi ricordo che eravamo tutti insieme .. poi a un certo punto vedo un tizio che conosco un ragazzo che faceva sci club con me con il […]

Ciao esperti ho fatto un altro sogno strano, ero con la mia famiglia che stavamo rientrando a casa dalle vacanze la partenza era mi sembra la Puglia .. mi ricordo che eravamo tutti insieme .. poi a un certo punto vedo un tizio che conosco un ragazzo che faceva sci club con me con il quale non ci ho quasi mai parlato .. poi lui mi dice dove stai andando ? E io sto tornando a casa e lui anche ma non eravamo in treno ma sui binari in mezzo, poi il treno scompare ci salutiamo e vedo un’autostrada con un’insegna con scritto Bologna .. forse la percorro con la mia famiglia .. nel sogno non vedevo più la mia famiglia , nemmeno il treno e nemmeno la macchina .. c’ero solo io e il nulla attorno a me … poi sono in una pista sciistica e io vado su a piedi ..  e ci sono dei bambini che io faccio scendere a 3 persone alla volta .. forse era una gara non mi ricordo bene … poi questi bambini non sciano scendono verso la fine della pista però sono in quelle vasche con l’acqua e io gli vado dietro ma mentre mi metto dietro di loro io cado dall’alto e forse muoio .. il finale del sogno non lo conosco mi sono svegliata subito dopo che sono caduta quindi non so se in realtà sono morta nel sogno..

Anonima


Cara Anonima,
come ti abbiamo detto in precedenza, il sogno va sempre contestualizzato e interpretato sulla base della storia personale del sognatore e del periodo storico che sta vivendo, in questa sede possiamo provare a darti degli spunti di riflessione partendo dal significato simbolico degli elementi presenti nel sogno.
Sognare di cadere è molto frequente e in generale può essere un segno d’insicurezza dovuto al fatto di dover affrontare situazioni nuove; ciò crea paura di non essere all’altezza, ansia da prestazione, sfiducia nelle proprie capacità. Oppure può rappresentare il senso di colpa o di vergogna  per qualcosa che hai fatto e che percepisci come immorale, ingiusto, infamante. 
Ora sulla base di ciò che stai vivendo potresti provare a fare dei collegamenti, che ne pensi?
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2018-12-19T15:49:46+01:00