hamburger menu

Abbiamo instaurato una bella conversazione che si é prolungata per una settimana…

Non riesco a capire perché non risponda e perché sia sparito così, se avesse voluto chiudere la conversazione con me non mi avrebbe fatto quella proposta...

Salve,
vi scrivo perché sono confusa. Il 30 maggio ho preso coraggio e ho scritto ad un ragazzo che mi piace da sempre che fa allenamento nella mia stessa palestra e con il quale avevo parlato in varie occasioni condivise. Non sapevo come avrebbe reagito ai miei messaggi visto che non abbiamo mai avuto un rapporto “intimo” e abbiamo 4 anni di differenza.. invece sembrava essere andata bene, abbiamo instaurato una bella conversazione che si é prolungata per una settimana, ci sentivamo tutti i giorni.. poi per 6 giorni non si é fatto più vivo. Dopo quella settimana mi ha riscritto chiedendomi scusa se era sparito, abbiamo ricominciato a sentirci, mi ha chiesto quando sarei tornata dalla vacanza e mi ha proposto di andare insieme un giorno ad allenarci… dopodiché ad oggi sono 12 giorni che non risponde al mio ultimo messaggio nel quale parlavamo normalmente. Non riesco a capire perché non risponda e perché sia sparito così, se avesse voluto chiudere la conversazione con me non mi avrebbe fatto quella proposta e soprattutto non avremmo parlato per 3 settimane su una chat, anzi avrebbe potuto liquidarmi in due righe…. cosa devo pensare?

Clara, 17 anni


Cara Clara,
capiamo il tuo senso di confusione, a volte non è facile capire determinati comportamenti perchè non hanno una spiegazione così intuibile, ma è solo possibile fare delle ipotesi, ma nessuna sarà così esaustiva da rassicurare del tutto.
Quello che possiamo consigliarti, visto che sei stata già così brava a esporti una volta e che tutto sommato la risposta di questo ragazzo è stata positiva, tra l’altro è tornato lui a cercarti dopo una piccola pausa di assenza, è di approfittare del tuo rientro dalle vacanze e di agganciarti alla sua idea di vedervi in palestra. Quindi potresti esordire tu dicendogli che sei in città e se era ancora valida la proposta di vedervi in palestra visto che avevi proprio bisogno di allenarti un pò.
Questo può essere un modo per testare il terreno senza esporti troppo, in fondo può valere la pena fare un altro tentativo. Se poi dovessero perpetuarsi atteggiamenti ambigui forse è il caso di volgere lo sguardo altrove, l’estate è appena iniziata!
Un caro saluto!
L’èquipe degli esperti

2018-12-19T15:49:41+01:00